Adozione Pitbull: L’amore che sanno donare i cani è indescrivibile. La parola amicizia non vuol dire uscire insieme la sera, divertirsi o darsi una mano nei momenti più difficili.
Davanti alle complicanze vere e proprie si capisce per davvero chi è un amico o no, questo vale per qualsiasi essere vivente. A dimostrarlo è la storia di Merril e Taco, due cani che si sono conosciuti nel canile chiamato Rocket Dog Rescue Center.
L’amore di due cani
Giunti al rifugio a distanza di qualche giorno, i due animali a quattro zampe hanno subito cercato di fare amicizia mostrano una grande intesa. Merrill, razza pitbull, Taco mix di chihuahua. I due prima si sono studiati, poi successivamente hanno iniziato a condividere il loro tempo insieme compresi gli alimenti. Sono diventati grandi amici tanto che separarli è un compito arduo.
La vera amicizia, come accennato, si vede solamente nei momenti critici. Passato qualche giorno Taco ha iniziato ad accusare segni di depressione e stanchezza eccessiva. Fu’ in quel preciso momento che i volontari capirono che non era lui il problema principale di tutto, ma l’amico del cuore: Merril dal veterinario, causa un intervento urgente.
Adozione Pitbull: Merril e Taco un’amicizia che durerà per sempre
Fu praticamente impossibile tenere distanti i due cani anche durante l’intervento in clinica: considerato che piangevano perché venivano staccati, per questo si prese la decisione di farli rimanere il più tempo possibile vicini. L’intervento fortunatamente riusci alla grande ed entrambi i cani tornarono al canile dove si sono conosciuti.
Ma la battaglia fra i due cani non si concluse li: un giorno arrivò nel rifugio un uomo con l’intento di adottare il pitbull. Notizia positiva, staranno sicuramente pensando tanti di voi, se non fosse per il fatto che ne volesse solo uno. Quando i volontari entrarono a prendere
Merril tuttavia, lui rimase fermo. Nessuno fu in grado di avvicinarsi a lui. Era evidente che non voleva lasciare da solo il suo amico Taco. L’uomo, vedendo la scena, a bocca aperta per quanto visto per risolvere la questione decise di adottare tutte e due i cani per la felicità di tutti.
Cosi la storia dei due amici inseparabili ha avuto un finale bellissimo: i due tutt’ora sono in ottime condizioni di salute e giocano insieme, mangiano. Ma con in più l’amore che solo un padrone le può dare.