Affidiamo a Gesù questa nuova settimana così da poterla iniziare al meglio, con la speranza di poter risolvere ogni nostro problema. Affidiamo ogni cosa, ogni preoccupazione e noi stesse nelle mani del Signore così da poter vivere lontano dai dispiaceri e dalla difficile quotidianità.
Nei periodi più difficili della nostra vita può capitare di avere la sensazione di non trovare la giusta via e per questo, è importante affidarsi a Gesù. Pregare per lui più aiutarci a calmare il nostro cuore sofferente e ad iniziare la nuova settimana con più armonia e serenità. Lui è sempre accanto a noi e recitare questa preghiera può migliorare di gran lunga la nostra giornata.
Il Signore ci protegge dall’alto e quando ne abbiamo bisogno è qui per noi, ascoltandoci e aiutandoci a superare i momenti bui. Di seguito troviamo quindi una supplica per affidare a Gesù tutta la nuova settimana che dovremo affrontare, combattendo con più serenità e determinazione le difficoltà che la vita ci mette sul nostro cammino.
Affidiamo a Gesù questa nuova settimana: ogni cosa nelle tue mani mio Signore
Dio, fonte d’amore, io mi affido a te; Tu sei il Signore della mia vita; per mezzo di Gesù, nello Spirito Santo, agisci in me; tutto io compia secondo il tuo amore; la tua volontà sia fatta in me e in tutte le creature.
Tu sei gioia e pace al mio cuore; dissolvi le tenebre che avvolgono la mia vita: tutto sia luce in me! Padre, dolcezza di coloro che si abbandonano a te, per Gesù, nello Spirito Santo, donami il gusto del bene, la gioia di vivere con i fratelli la perfetta unità nella carità, una vita nuova, libera e immersa nel tuo amore.
Con la tua potenza e la tua tenerezza spezza le durezze del mio cuore; liberami da ogni male. Con la tua misericordia perdona il nostro peccato; guarisci le mie infermità e malattie; effondi su di me la tua Grazia; crea in me uno spirito nuovo capace di amare e pregare, di ascoltare e di servire. Guida il mio cammino, per intercessione di Maria, Madre dell’amore.