Nuovi aggiornamenti fase 2 sono emersi in rete nelle ultime ore. Stando a quanto trapelato, salvo imprevisti, dal 18 maggio 2020 verranno riaperte ufficialmente le spiagge libere e verranno attrezzate a dovere. Andiamo a scoprire insieme cosa si sa in merito.
La Regione Liguria sarà una delle prime a riaprire gli accessi alle spiagge libere attrezzandole come si deve, «ci saranno persone che controllano agli ingressi visto che le persone non potranno stare accavallate».
Il tutto è stato prontamente annunciato durante il punto stampa sull’emergenza coronavirus belle ultime ore da Giovanni Toti presidente della Regione Liguria.
Entrando nello specifico, per la primissima volta dal picco di emergenza Covid19 i covid-positivi in Liguria sono scesi sotto 5000, 4859 quelli registrati ieri 9 maggio 2020, 165 in meno rispetto a due giorni fa.
Le parole di Toti sono state le seguenti: «Da alcuni giorni purtroppo il numero dei decessi a causa del Covid-19 si è stabilizzato attorno a una decina.
Aggiornamenti Fase 2 per il mare
Ma i pazienti negli ospedali e le terapie intensive continuano a calare, stiamo andando nella direzione giusta grazie all’impegno di tutti noi. Siamo stati bravi, capaci e rigorosi nella nostra chiusura, così come siamo bravi nella riapertura della fase 2.
Qualcuno scrive che c’è troppa gente in giro in Liguria. Ho sentito numerosi sindaci e forze della polizia, mi riferiscono che le persone sono ordinate, la maggior parte indossa mascherine e mantiene il distanziamento sociale.
Ci stiamo riprendendo la nostra vita con le regole che abbiamo imparato. Proseguiremo su questa strada per tornare al lavoro, a guadagnare, alla nostra vita». Oltretutto, il turismo in Liguria è fondamentale per l’economia.
Conclusioni.
Vedremo come decideranno di agire le altre regioni d’Italia e si riapriranno anche loro gradualmente le spiagge libere. Vi terremo aggiornati appena ne sapremo di più a riguardo. Restate con noi per maggiori info sugli aggiornamenti fase 2.