Al Bano Carrisi nelle ultime ore si trova al centro di una vera e propria bufera mediatica che l’ha visto protagonista ieri sera mentre canta l’Inno di Mameli. Il famoso cantante poco prima dell’inizio della finale di Coppa Italia ha dato vita ad uno spettacolo all’Olimpico che però non è andato come tutti speravano.
Ieri sera infatti, si è tenuta la finale di Coppa Italia che vedeva Atalanta e Juventus in campo a Roma. A cantare l’Inno di Mameli è stato proprio il famoso cantante di Cellino San Marco che, ha però creato una reazione del tutto negativa nei confronti dei tifosi e dei telespettatori a casa.
L’artista pugliese ha così deciso di cantare senza base, poco prima del fischio di inizio, interpretando a modo suo l’Inno nazionale e creando non poche chiacchiere. Ecco nel dettaglio così accaduto.
Al Bano canta l’Inno di Mameli: Le critiche social prima della finale di Coppa Italia
Vestito con un elegante completo blu, scarpa e cappello bianchi, il cantante ormai 80enne ha così dato voce all’Inno d’Italia che, non ha però conquistato né i tifosi, né il pubblico a casa né tantomeno i social.
Secondo moltissimi fan infatti, la performance di Al Bano è stata particolarmente deludente. In alcuni tratti la sua voce sembrava far fatica a superare i fischi e le critiche dei tifosi di entrambe le squadre.
All’interno dei vari canali social moltissimi utenti hanno commentato il tutto con in chiave ironica domandandosi il motivo della sua scelta e del perché proprio lui. L’esecuzione della performance del cantante pugliese ha così deluso tutto il pubblico italiano creando tantissima ironia intorno a lui ma anche tante critiche.
Nonostante questo, però, molti altri hanno commentato il comportamento dei presenti poco rispettoso nei confronti di un cantante così famoso. Il web quindi si divide in chi difende Al Bano e chi invece è rimasto deluso dell’esibizione.