Al Bano Carrisi nella bufera dopo le dichiarazioni in merito alla sua pensione e alle difficoltà economiche che sopraggiungono a causa di essa. Il cantante di Cellino San Marco con una grandissima carriera ha collezionato centinaia di successi in giro per il mondo.
Lui insieme alla sua ex compagna Romina Power avevano organizzato gli scorsi anni alcuni tour che purtroppo sono saltati a causa delle restrizioni e del lockdown. L’arrivo del Covid ha infatti interrotto la sua carriera lavorativa e il tour mondiale organizzato nei minimi particolari.
A seguito del momentaneo blocco del suo lavoro, Al Bano si è lasciato andare ad alcune affermazioni in merito alla sua pensione. Quest’ultimo ha specificato quanto con la sua pensione da 1470 euro al mese non riesca neanche a pagare un caffè ai suoi amici.
Parole forti che hanno scatenato l’indignazione dei suoi fan e in particolare dei social che l’hanno gettato in pasto alla bufera mediatica. Il cantante infatti, avrebbe specificato quanto sia difficile poter arrivare a fine mese con solo 1470 euro.
Al Bano Carrisi nella bufera: “1470 euro di pensione non mi bastano”
Il cantante di Cellino San Marco in passato aveva così specificato quanto fosse difficile per lui riuscire a risolvere tutti i suoi problemi economici con la sua pensione.
Quest’ultimo infatti, aveva dichiarato: “Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere della sola pensione non me la passerei tanto bene. L’assegno della mia pensione ammonta a 1470 euro al mese, fino a qualche mese fa erano soltanto 1370”.
“Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano. Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato l’esatta risposta. La domanda che mi è stata fatta è ‘tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?’, la risposta è no, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici” spiegò il compagno di Loredana Lecciso.
Le sue dichiarazioni scatenarono così l’indignazione di milioni di italiani che l’hanno accusato di non aver rispetto nei confronti delle persone povere. Tantissime famiglie hanno sottolineato quanto il cantante prenda una buona pensione che on è neanche paragonabile al loro povero stipendio.