Al Bano Carrisi all’interno di una lunga intervista ha deciso di raccontare il momento più difficile della sua vita ovvero la scomparsa di sua figlia Ylenia. Quest’ultimo per tantissimi anni ha sempre cercato di non parlare di lei e di non dar adito alle tante supposizioni e false testimonianze nate nel corso del tempo.
Questa volta però, il cantante di Cellino San Marco ha deciso di raccontare la verità in merito alla sua primogenita e come, siano andate realmente le cose. non sarebbe l’unica cosa che Al Bano ha deciso di rivelare perché, inaspettatamente ha svelato i reali motivi della sua separazione con Romina Power.
Un racconto a cuore aperto che ha lasciato nelle ultime ore davvero sorpresi e rattristati tutti i suoi fan. Finalmente Al Bano ha deciso di rompere il silenzio in merito alla scomparsa di Ylenia e a ciò che le sarebbe accaduto realmente.
Al Bano Carrisi: Ylenia è morta, io so com’è andata”

Intervistato dal Corriere della Sera, Al Bano Carrisi ha deciso di raccontare tutta la sua vita tra momenti di gioia e quelli tristi. Quest’ultimo infatti, ha parlato della fine della sua storia d’amore con Romina rivelando il vero motivo della loro separazione: “Il matrimonio con Romina non è finito per la scomparsa di Ylenia. Da tempo lo sguardo di Romina non era più quello”.
Proseguendo si è poi soffermato particolarmente su sua figlia Ylenia e su cosa le sia realmente accaduto. Il cantante di Cellino San Marco ha così affermato: “Era una ragazza straordinaria. Studiava al King’s College di Londra. Parlava inglese, spagnolo, francese, portoghese… Ci accompagnò negli Usa, a girare un docufilm, l’America perduta. Andammo da Los Angeles a New Orleans. E lì fece l’incontro fatale. Con gli artisti di strada. Ricordo un nero, si chiamava Masakela”.
“Una sera la compagnia andò al cinema, ma io rimasi con Ylenia perché avevo notato qualcosa di strano. A un tratto cominciò a correre, e io dietro, lei gridava “Fermate quell’uomo vuole farmi del male”, e quell’uomo ero io, gridavo: “Lasciatemi, è un problema di d***a”. Mi seminò, la ritrovai il mattino alle 8. A sua madre disse che aveva rischiato la vita sulle acque del Mississippi” spiega Al Bano Carrisi.
Quest’ultimo è convinto che sua figlia abbia perso la vita nel Mississippi e afferma: “Ho ricostruito quella notte ora per ora. Ho parlato con i testimoni, ho incontrato Masakela, che era stato pure in galera, ma negava di avere colpe. Ho interrogato l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla”.
“Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così” termina il cantante. Un dolore fortissimo che ha portato anche a non voler più vivere fino a quando, la forza di Dio e la sua famiglia l’hanno aiutato a riprendersi.