Al Bano Carrisi e Romina Power sono tornati sul palco per cantare le loro canzoni all’interno dello show di Rai 1 Una Voce per Padre Pio. Il programma annuale firmato Rai questa volta però non è stato come tutti speravano perché durante un’esibizione della coppia sul palco, qualcosa è andato storto.
Il cantante di Cellino San Marco e Romina Power non sono più legati sentimentalmente ma rimangono una delle coppie più grandi sul palco. Le loro canzoni, la loro voce ed i loro sorrisi hanno fatto emozionare il pubblico a casa come ormai avviene da tanti anni. Qualcosa però questa volta, non è andato come realmente speravano è durante una loro esibizione, è calato completamente il gelo tra il pubblico.
Al Bano Carrisi, imbarazzo a Una voce per Padre Pio: disastro tra il pubblico
Il programma Una Voce per Padre Pio è stato condotto da Mara Venier che in un primo momento ha fatto entrare Al Bano da solo e poi Romina Power. Dopo una serie di domande e scambio di parole, frecciatine e ricordi degli anni passati, è arrivato il momento tanto atteso ovvero quello di cantare.
La coppia infatti, ha iniziato il duetto con la canzone “Ci sarà”, un classico del loro repertorio che tutti ormai da anni cantano. Durante la canzone però, Al Bano ha smesso di cantare dando la possibilità al pubblico di continuare la canzone da soli. È stato proprio in quel momento che il pubblico non ha risposto alla sua richiesta, rimanendo in silenzio e lasciando cadere il gelo sul palco.
Il cantante di Cellino San Marco non si aspettava da parte del pubblico una reazione così fredda e di tutta risposta ha affermato: “Ma non canta nessuno, Padre Pio così si arrabbia”. Parole ironiche ma che hanno dimostrato tutta la sconsolazione negli occhi di Carrisi e di Romina Power. Più di una volta Al Bano ha cercato il calore e la grande voce del pubblico senza ottenere niente e ironizzando insieme alla sua ex moglie per sdrammatizzare la situazione.