Alain Delon in questi ultimi giorni si trova al centro dei gossip per via di una sua importante scelta. Il famoso attore ormai ottantaseienne ha deciso di ricorrere all’eutanasia chiedendo a suo figlio di assisterlo in questo momento delicato della sua vita.
Una decisione inaspettata che negli ultimi giorni ha lasciato milioni di fan davvero senza parole. A svelare il desiderio che Delon avrebbe espresso è proprio suo figlio che, si occuperà in futuro di tutte le pratiche burocratiche di quel momento.
Alain non ha nessuna intenzione di soffrire durante la sua vecchiaia e più volte aveva manifestato la sua decisione per il futuro. Nel 2019 il famosissimo volto noto del piccolo e grande schermo, era stato colpito da un brutto ictus per il quale sta ancora svolgendo le varie sedute di riabilitazione.
Proprio a seguito di questo avvenimento, Alain Delon è certo ma in particolar modo sicuro di voler ricorrere all’eutanasia quando ne sentirà il bisogno. L’attore già in passato aveva affermato la sua decisione, condivisa con tutta la sua grande famiglia.
Alain Delon ha scelto l’eutanasia: “Invecchiare fa schifo!”
Delon nel corso delle sue interviste passate aveva affrontato questo tempo importante per quanto riguarda il suo futuro. Fu proprio lui ad affermare: “Invecchiare fa schifo! Non puoi farci niente, l’età si fa sentire. Non riconosci la faccia, perdi la vista. Ti alzi e, accidenti, ti fa male la caviglia”.
“L’eutanasia è la cosa più logica e naturale da fare. Da una certa età, ognuno deve avere il diritto di andarsene in tranquillità, senza la necessità di ricorrere ad ospedali, iniezioni e il resto” aveva spiegato Alain.
L’attore ricorrerà così all’eutanasia in Svizzera, la Nazione in cui tutt’ora vive e dove è possibile svolgere questo tipo di scelta. A occuparsi delle questioni burocratiche sarà proprio suo figlio Anthony che gli starà accanto fino alla fine, accompagnandolo verso quest’ultimo viaggio.
Una volta inaspettata che alcuni suoi fan non hanno accolto nel migliore dei modi ma in cui Alain Delon è convinto. Spetterà solamente a lui prendere la decisione finale con accanto tutta la sua famiglia.