Quanto accaduto ad Alba Adriatica ha lasciato senza parole tutta l’Italia a seguito del maltempo che sta segnando le Regioni del Nord Italia. In provincia di Teramo un fulmine ha infatti segnato la vita di tre persone e preoccupato i bagnanti presenti in quel momento che sono subito scappati dal posto.
Doveva essere una giornata di relax e di spensieratezza quella in poi si è trasformata in una vera e propria tragedia inaspettata. In un primo momento stando a quanto riportato dagli agenti dei Carabinieri, le persone coinvolte sarebbero tutte donne.
Con precisione stiamo parlando di una signora francese di 65 anni e due italiane di 42 e 44 anni che, risiedono a S. Imero e Giulianova. Ciò che è successo però, ha così segnato tutta la comunità e i presenti sul posto che, hanno cercato subito rifugio lontano dalla spiaggia.
Alba Adriatica, fulmine cade in spiaggia: Tre donne rimaste ferite
Stando quando affermato dalle prime indagini, la donna di 42 anni sarebbe quella rimasta ferita in maniera più grave rispetto alle altre. Quando è stata soccorsa appariva cosciente e portata insieme all’altra donna all’Ospedale di Teramo.
Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa del Sud Albense, precisamente tra Piccolo Chalet e Copacabana. Sul posto sono intervenuti subito gli agenti dei soccorritori e i sanitari del 188 che, hanno effettuato diverse manovre di rianimazione in attesa dell’elisoccorso.
Davanti all’accaduto i bagnanti hanno subito deciso di andare via dopo aver udito un fortissimo boato e di aver visto la scarica del fulmine arrivar al suolo. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Centro, il fenomeno si è scaricato precisamente sulla battigia e non in acqua dove, le conseguenze sarebbero state peggiori.
La paura è stata fin da subito tanta in una giornata che doveva essere di relax e di divertimento. Il forte boato ha portato ad abbandonare la spiaggia nel giro di pochissimi minuti.