Ricordate il famosissimo dottor Stranamore, ruolo occupato da Alberto Castagna in uno dei programmi più in voga degli anni ‘90. il noto conduttore televisivo, che ormai da anni è passato a miglior vita, ha lasciato una figlia bellissima a ricordarlo.
Alberto Castagna è nato a Castiglion Fiorentino il 23 dicembre del 1945, ed è scomparso a Roma il primo marzo del 2005. è stato uno dei volti più amati della televisione e dello spettacolo italiano. Ricordiamo inoltre che il suo esordio è avvenuto come giornalista del TG2, per poi arrivare alla conduzione di programmi come I fatti vostri e Mattino 2.
Inoltre, è stato anche un inviato di Raffaella Carrà, proprio questo ruolo gli ha dato una popolarità smisurata. Ma l’apice del successo lo ha raggiunto proprio con il programma televisivo Stranamore nel 1994.
Sicuramente, gli over 25 ricorderanno come funzionava il programma; i protagonisti erano fidanzati o sposati in crisi di coppia per problematiche come tradimenti, o più leggere come semplici incomprensioni.
Alberto Castagna, ricordate la figlia Carolina? Oggi è una bellezza incantevole
Alberto Castagna, ha ricevuto moltissimi consensi per il suo operato, ma anche molte critiche. Nel 2001, è tornato in televisione, riportando nella programmazione Mediaset il suo programma di punta. Stranamore, è stato poi spostato su Rete 4 a causa del calo di ascolti.
La sua morte è poi giunta 4 anni dopo, nel 2005. con la sua scomparsa ha lasciato i suoi cari, ma tra questi quella che spicca maggiormente è sua figlia, nonostante molti non la conoscano nemmeno di volto.
La vita di Alberto è stata influenzata, sia privatamente che professionalmente, da vari problemi di salute. Nel 1998 ha dovuto sottoporsi a ben due interventi chirurgici per un aneurisma all’aorta toracica.
Ha anche sofferto di emorragia e necrosi intestinale, ed ha anche dovuto fare ricorso alle vie legali poiché i medici non hanno svolto con professionalità il loro dovere. Ha fatto anche i conti con un’insufficienza renale cronica, con tanto di trapianto di rene.
La sua vita è stata molto travagliata fino al 2005, anno in cui è morto a causa di un’emorragia interna. Ha lasciato un grande vuoto in tutti i suoi cari e ai fan che non lo hanno mai dimenticato del tutto.
La figlia che sta tanto attirando l’attenzione si chiama Carolina Castagna, ed è nata nel 1992 a Roma. È nata dall’amore tra Alberto Castagna e Pucci Romani, nota dermatologa con la quale Carolina ha affrontato il grave lutto.
È laureata alla facoltà di Farmacia e Medici presso l’Università La Sapienza, e ora svolge il lavoro di dottoressa, inoltre molto affermata. Ama molto viaggiare, e ad oggi ha visitato circa 70 paesi diversi. Si è recentemente sposata in America, ma la sua intenzione è quella di tornare in Italia per festeggiare con la famiglia e gli amici.