È giunta la tragica notizia della scomparsa di una delle attrici e miss più conosciute della Colombia. Il suo nome è Alejandra Villafane, ed a soli 34 anni è venuta a mancare. La bella ragazza ha dovuto affrontare una lunga battaglia contro un cancro.
Quest’ultimo, purtroppo non le ha lasciato via di scampo, portandosela via per sempre. La sua scomparsa è avvenuta il 21 ottobre, dopo che durante lo scorso mese di maggio, ha annunciato l’inizio delle sue cure.
Inoltre, ha annunciato ed ufficializzato, che per portare avanti il percorso di cura per combattere quel grave tumore, ha voluto fare un passo indietro nella sua carriera, per potersi prendere cura di sé stessa.
Alejandra Villafane, famosa attrice morta di cancro a 34 anni

l’influencer e modella contava oltre 220.000 follower sul suo profilo Instagram ufficiale, era molto famosa nel suo paese di origine, la Colombia, anche per aver preso parte ad una nota telenovelas del paese, La Nieta Elegida e Always a Witch.
In passato è stata modella ed ha partecipato a numerosi concorsi di bellezza, ha poi vinto il concorso Miss Earth Colombia del 2014. Successivamente, ha dato inizio al percorso di cura, dopo aver scoperto il grave male.
Alejandra, ha scoperto di non avere un solo tumore, ma di averne ben 3 tra il seno e le ovaie, si è successivamente operata. Inizialmente le cure e la chemioterapia hanno dato ottime risposte, ma poi c’è stato un crollo.
Le sue ultime apparizioni sono state attraverso la serie Prime Video del 2023 Manes, e nella commedia del 2023 El Yuppie y El Guiso. Non ha mai abbandonato i suoi fan, difatti ha sempre cercato di aggiornarli sulle sue condizioni.
Ha cercato di mostrarsi sorridente anche assieme al fidanzato, il collega e attore Raùl Ocampo. Villafane, ha poi pubblicato il suo ultimo messaggio nella giornata del 12 ottobre: “Questo video è un omaggio alla famiglia che c’è sempre, agli amici che sono arrivati e sono diventati famiglia. Grazie ad un amore che dura tutta la vita”.
Il suo fidanzato, per onorare la sua scomparsa, ha voluto postare alcune foto, accompagnate dalla didascalia: “Voglio che tu lo sappia. Per sempre”. Le foto in questione li mostravano mentre si rasavano i capelli assieme e si abbracciavano, pochi giorni prima della sua scomparsa.
Dopo la notizia della sua tragica morte, la collega e diretta concorrente di bellezza Miss Colombia 2011, Daniella Alvarez, ha voluto commentare la notizia con: “Ora vivi la vita migliore, quella che tutti desideriamo raggiungere. Ti vogliamo bene”.