Alessandra Amoroso nelle ultime settimane è stata protagonista di tantissimi commenti negativi sulla sua persona e sulle sue canzoni. Un vero e proprio polverone mediatico a cui la cantante in più occasioni ha cercato di rispondere in modo diretto e pungente.
Ormai da circa due settimane nei confronti dell’artista si parla di cyberbullismo ovvero di pesanti critiche sfociate anche in insulti e offese. A sorreggere e difendere Alessandra però, sono stati i suoi colleghi artisti e in particolar modo i fan che da anni la seguono con ammirazione e con tanto amore.
Sono proprio quest’ultimi di recente ad aver creato un lungo video raccogliendo svariate offese e critiche che, sono state rivolte alla cantante. Sono sempre di più le persone che negli ultimi anni hanno dovuto affrontare il bullismo e il cyberbullismo e sono gli stessi, che fin da subito hanno difeso con determinazione l’Amoroso.
Le critiche nei confronti della ex cantante di Amici sono nate quando quest’ultima non si è fermata a fare alcuni autografi scatenando la rabbia dei fa. È proprio questo il primo motivo per il quale Alessandra è stata inondata di pesanti critiche e di offese nonostante le sue spiegazioni e le sue motivazioni iniziali.
Alessandra Amoroso, i fan difendono la cantante dalle critiche

È lei stessa all’interno di un video creato durante i suoi concerti a spiegare quanto ciò che stia accadendo l’abbia profondamente ferita e demotivata. Alessandra aveva affermato: “Dietro ad una tastiera si sentono forti e capaci di tutto: di offendere, giudicare e a volte hanno anche il potere di condizionare”.
“Cattiverie gratuite, con l’unico scopo di fare del male, sabotando le menti, le persone, diffondendo odio e insicurezza verso sé stessi e verso gli altri. A me è accaduto poco tempo fa, prima del nostro primo stadio insieme. Io ho chiesto aiuto, perché si può chiedere” aveva spiegato la cantante.
A difenderla sono arrivati anche migliaia di fan che hanno risposto alle offese descrivendo la gentilezza e la bontà dell’artista. Non solo gli ascoltatori ma anche i suoi colleghi negli ultimi giorni hanno dimostrato un grande sostegno nei confronti dell’Amoroso.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone guarita dalla malattia: la telefonata del medico che l’ha fatta risorgere
Fra i tanti anche Emma Marrone che ha sottolineato: “La cattiveria e l’ignoranza. Anche tanto schifo, Troppo. Accanto a te amica mia”. Proseguendo anche i Boomdabash hanno affermato: “Tu sei più forte di tutto”. Una grandissima solidarietà nei confronti di Alessandra Amoroso che, ha scoperto milioni di persone pronta a sostenerla ed amarla.