Uno dei volti più discussi e chiacchierati per i suoi modi, della televisione italiana è Alessandra Celentano la nota professoressa di ballo legata al talent show di Canale 5 Amici di Maria, condotto da Maria De Filippi ma com’era da giovane?
Il suo personaggio ha creato molta divisione all’interno del pubblico del programma di Canale 5, qualcuno la ama e qualcuno la critica fortemente. Sicuramente è il personaggio che ha dato molto movimento all’interno del talent.
Difatti è spesso protagonista di discussioni con allievi e professori, tra le ultime discussioni spicca quella del 5 novembre con Elena D’Amario, una delle principali professioniste presenti nel corpo di ballo, oltre che ex allieva del programma.
Alessandra Celentano da giovane, la foto ricordo conquista il web

Su chi è, il suo cognome aiuta a capirne la famiglia, difatti Alessandra è la figlia del fratello del noto cantate Adriano Celentano. L’ex ballerina e ora professoressa di Amici, p nata a Milano il 17 novembre del 1966.
Inoltre, all’interno del suo albero genealogico possiamo trovare il noto cantautore Gino Santercole, della quale è cugina. La passione per la danza la accompagna fin dalla sua tenerissima età, periodo in cui ha potuto vantare una formazione con maestri di fama internazionale.
La sua carriera l’ha vista arrivare fino all’Opera di stato di Budapest, grazie ad una borsa di studio, per poi prendere parte al corso di perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia. Mentre, a metà degli anni ‘80, è entrata a far parte dell’Aterballetto di Amedeo Amodio.
Proprio lì è diventata prima ballerina, avendo la possibilità di danzare al fianco delle più grandi ballerine del mondo della danza: Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Alessandro Molin e Vladimir Derevianko.
È poi diventata “Maitre de ballet”, cioè responsabile del corpo di ballo dei maggiori teatri italiani come La Scala di Milano, il San Carlo di Napoli, il Teatro dell’Opera di Roma ed anche il Teatro Comunale di Firenze.
La sua carriera all’interno del mondo della televisione ha avuto inizio nel 2003, come maestra di danza classica nel talent show di Amici di Maria De Filippi. Non si hanno molte notizie sulla sua vita privata.
Sappiamo però che non ha dei figli, ma che ha un ex marito, il docente universitario Angelo Trementozzi. Con il quale nel lontano 2006 ha voluto sposarsi per poi divorziare 6 anni dopo, nel 2012.
La Celentano, durante l’intervista rilasciata a Le Belve, ha dichiarato di essere “Di gusti molto difficili. A causa della sindrome dell’alluce rigido, ha dovuto interrompere la sua carriera da ballerina. Si tratta di una patologia atrosico-degenerativa che colpisce irrimediabilmente tantissimi ballerini.