La moglie di Francesco De Gregori, Alessandra “Chicca” Gobbi è venuta a mancare nella giornata di ieri. La notizia è stata ufficializzata direttamente dall’entourage del pilastro della musica italiana, l’Adnkronos.
Dalle notizie che sono state condivise e divulgate, sappiamo che Alessandra aveva 71 anni ed era affetta da un grave male non curabile. Questa situazione, nell’ultimo periodo è gravemente precipitata, precisamente nell’ultima settimana.
L’amore tra il cantautore e la Gobbi è nato durante i loro anni di scuola, poi trasformato in una promessa eterna il 10 marzo del 1978. Dal loro amore sono nati due gemelli, poi chiamati Marco e Federico.
Alessandra Chicca Gobbi: È morta la moglie di De Gregori, era malata da tempo
Durante le prime ore della giornata di ieri era circolata la notizia che il concerto di Francesco e Venditti che si sarebbe dovuto tenere questa sera presso la Villa Bertelli a Forte dei Marmi è stato posticipato al prossimo 18 agosto. I funerali si terranno nella giornata odierna a Roma.
Alessandra e De Gregori non erano una coppia solamente nel privato. Difatti i due condividevano l’amore per la musica, e questo ha spinto la coppia a condividere svariate esibizioni.
Tra le più importanti performance spicca quella del 2018 in cui interpretarono la versione acustica di “Anema e Core” a due voci, oggi diventato un classico della musica napoletana. Inoltre, la coppia, nello stesso anno hanno voluto vivere una tournée in coppia che gli ha permesso di girare il mondo.
Alessandra “Chicca” era gestore di un’azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, a Perugia. Era di proprietà del cantautore ed era specializzata nella produzione di olio di oliva di altissima qualità.
Il concerto di Francesco De Gregori e Venditti che si sarebbe dovuto svolgere questa sera, 22 luglio presso Villa Bertelli a Fore dei Marmi, è stato posticipato al 18 agosto sempre nello stesso luogo. I biglietti già acquistati rimangono validi per il posticipo della data. Sarà comunque possibile richiedere il rimborso, entro e non oltre il. Presso i circuiti di vendita che sono stati utilizzati durante la fase di vendita.