Il noto scrittore Alessandro Baricco, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha voluto condividere con i propri fan ed i propri follower una notizia che ha fatto preoccupare moltissimi di loro.
Nelle ultime ore, Baricco ha voluto far sapere a tutti che quel terribile male che credeva di aver sconfitto nel lontano febbraio del 2022. Lo scrittore ha spiegato di essersi assentato per un periodo, a causa del ritorno della leucemia mielomonocitica che già nel 2022 lo aveva costretto ad un trapianto di midollo e che, lo ha costretto ad effettuarne un secondo.
Le sue parole hanno così lasciato i suoi fan sorpresi ma anche molto rattristati, cercando di comprendere le sue attuali condizioni. Ecco cosa è accaduto e le sue affermazioni.
Alessandro Baricco, il ritorno della leucemia: “Ho subito un secondo trapianto”

Il secondo trapianto è stato effettuato a Milano, precisamente presso l’Ospedale San Raffaele dal Prof. Ciceri. Alessandro, ha tenuto fortemente a rendere partecipi i suoi fan, in merito al risultato positivo del trapianto e che le sue condizioni sono molto buone.
Quest’ultimo ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale di Instagram, in cui è raffigurato un paesaggio, accompagnato dalla seguente descrizione: “Non si usano i social così, ma bisogna avere pazienza con me, ultimamente ho avuto tempi complicati. Ho di nuovo una notizia da dare”.
“Due giorni fa sono stato dimesso dall’Ospedale San Raffaele di Milano dove nel reparto del Prof. Ciceri ho sostenuto un secondo trapianto del midollo (la malattia si era rifatta viva, ho dovuto farlo). Dicono i medici (l’equipe del Dott. Peccatori, tutti serenamente bravissimi) che è andata bene e che le mie condizioni sono buone”spiega quest’ultimo.
“Quel che so io è che sono stati 41 giorni duri, ma ora è tutto fantastico. Ce l’ho fatta anche perché la mia compagna Gloria è una donna incredibile, la mia famiglia è fatta di gente tostissima e i miei amici non mi hanno mai lasciato solo. Oh, come vi ringrazio tutti quanti”.
“Adesso mi rimetto in piedi guardando alberi secolari, che, come mi hanno insegnato Coccia e Mancuso, sanno vivere meglio di noi. La mia agenda dice che tornerò in pubblico il 29 ottobre 2023 al Teatro alla Scala dove farò la voce recitante in un concerto delle mitiche sorelle Labèque (che gioia, amiche mie). Nel frattempo, tutto mi meraviglierà. Un grande abbraccio” termina lo scrittore.