martedì , 29 Novembre 2022
Home Intrattenimento Alessandro Baricco, l’amara confessione dal letto dell’ospedale “Ho la leucemia”
Intrattenimento

Alessandro Baricco, l’amara confessione dal letto dell’ospedale “Ho la leucemia”

Alessandro Baricco -min

Alessandro Baricco, il post dall’ospedale e l’annuncio “Ho la leucemia”. Lo scrittore e saggista Alessandro Barrico sembra che sui social abbia annunciato di essere purtroppo malato di leucemia mielomonocitica cronica. Per questo motivo dovrà sottoporsi purtroppo ad un trapianto di midollo.

E’ questo quanto fatto sapere dallo stesso Alessandro in un post che ha diffuso proprio nelle scorse ore.

Alessandro Baricco, il post dal letto d’ospedale e l’amara confessione

Alessandro Baricco -min

In aggiunta alle parole, lo scrittore e saggista ha allegato una foto dove si vede un computer ed una copia de Il circolo Pickwick di Charles Dickens, purtroppo al fianco di un letto d’ospedale.

Nel post, però, Barrico avrebbe scritto dell’altro. “Ci sono rimasto male ma nemmeno poi tanto, dai.

“Ho la leucemia” quando hai una malattia del genere la cosa migliore che puoi fare è sottoporti a un trapianto di cellule staminali del sangue, cosa che farò tra un paio di giorni (be’, non è così semplice, ci stiamo lavorando da mesi, è un lavoro di pazienza). A donarmi le cellule staminali sarà mia sorella Enrica, donna che ai miei occhi era già piuttosto speciale prima di questa avventura, figuriamoci adesso”.

Queste le parole dello scrittore, il quale nel suo post è sembrato davvero un fiume in piena, ed ha infatti scritto tanto altro.

“Molto altro non mi verrebbe da aggiungere. Forse, ecco, mi va ancora di dire che percepisco ogni momento la fortuna di vivere tutto questo con tanti amici veri intorno, dei figli in gamba, una compagna di vita irresistibile, e il miglior Toro dai tempi dello Scudetto. Sono cose, le prime tre, che ti cambiano la vita.

La quarta certo non te la guasta. Insomma, la vedo bene. Per un po’ non contate su di me, ma d’altra parte non abituatevi troppo alla cosa perché i medici che si sono ficcati in testa di guarirmi hanno tutta l’aria di essere in grado di riuscirci abbastanza in fretta”. Queste ancora le sue parole.

L’aiuto della sorella Enrica

La sorella di Alessandro Baricco ha deciso di donare le sue cellule staminali per il trapianto che gli salverà la vita. “Già. Eccoci qui. Io e te accomunati anche da questa avventura. Lotteremo. E lo sappiamo fare bene”.

Tra di loro un legame indissolubile che li unisce anche durante questo periodo difficile e delicato causato dalla malattia. Alessandro ed Enrica si sentono attraverso le classiche videochiamate a causa della delicata situazione dello scrittore.

A confermare la possibile operazione che avverrà a giorni, è la compagna di Alessandro ovvero Gloria Campaner a La Stampa. Tutta la famiglia è in attesa degli esiti eseguiti da parte della sorella che, confermeranno o meno la possibilità di un intervento.

Ultimo aggiornamento: lunedì 24 gennaio 2022 ore 19.20

Related Articles

“Sei mesi di vita”, il dramma del conduttore tv Jonnie Irwin malato di tumore

Sei mesi di vita per il conduttore tv Jonnie Irwin. Parliamo della...

Ballando con le stelle, il Codacons risponde a Selvaggia Lucarelli: “Lasci il posto di giudice”

Ballando con le stelle, è guerra tra il Codacons e Selvaggia Lucarelli....

Grande Fratello Vip, Cristina Plevani difende Marco Bellavia: “Il reality è morto”

Grande Fratello Vip in questi ultimi giorni è al centro dei media...

Orietta Berti, la confessione inedita “MI hanno proposto molti soldi per posare senza veli”

Orietta Berti si è lasciata andare ad una confessione piuttosto inedita “Mi...