Alessandro Borghi negli ultimi giorni ha rivelato la sindrome che l’ha colpito e che gli ha completamente stravolto la vita. Il famoso attore italiano protagonista di diverse serie tv e film come “Suburra” e “Non essere cattivo”, ha raccontato di essere affetto dalla sindrome di Tourette.
Essa non è altro che un problema neurologico che Borghi ha scoperto recentemente a causa di alcuni sintomi anomali. L’attore in un’intervista al Corriere della Sera ha così rivelato a tutti i suoi fan la malattia che l’ha colpito e per cui sta soffrendo. I sintomi che Alessandro ha accusato sono dei tic improvvisi e degli spasmi muscolari.
Alessandro Borghi ha la sindrome di Tourette
A svelare il grave problema neurologico che l’ha colpito, è lo stesso Alessandro Borghi durante un’intervista al Corriere della Sera. Quest’ultimo infatti, ha affermato: “Ho spasmi e mi soffio sulle dita”. Alessandro ha inoltre sottolineato la sofferenza che ha vissuto da giovane a causa dei bulli.
È proprio il noto attore a specificare: “Per tutta la vita mi hanno detto: hai occhi bellissimi. E io ero convinto di avere gli occhi più belli del pianeta. Poi, crescendo, ti dici: che deficiente ero. Le parole hanno un peso. L’insulto fa male. È successo pure a me. A lungo ho pensato di avere dei tic, invece era Sindrome di Tourette”.
“È una sindrome neurologica, con vari sintomi: io ho gli spasmi o mi soffio sulle dita. Dopo la diagnosi ho smesso di considerarlo un problema, perché almeno adesso so che cosa ho” ha terminato Alessandro Borghi.
Photo in evidenza e centro via: IlGiornale.it