La scomparsa e poi il ritrovamento ormai senza vita della giovane Giulia Tramontano ha scosso l’intera Italia che, si è stretta attorno alla famiglia in queste ore di grande dolore. A confessare la morte della giovane ragazza, incinta al settimo mese di gravidanza, è stato proprio Alessandro Impagnatiello, il fidanzato della vittima.
Quest’ultimo nella notte tra il 31 e il 1° giugno a seguito di diversi e lunghi interrogatori ha confessato il suo gesto. È stato proprio lui a portare via la giovane ragazza dalla sua famiglia dopo che quest’ultima aveva scoperto la sua storia d’amore parallela con un’altra donna.
Mentre l’uomo è stato portato al carcere di San Vittore, proseguono le indagini da parte degli inquirenti che presentano sempre nuovi e inaspettati dettagli. L’ultimo infatti, sarebbe quello che riguarda il pc di Alessandro che, nelle ultime ore è stato controllato da cima a fondo portando a galla ulteriori informazioni.
Alessandro Impagnatiello, fermato dalle ricerche fatte sul web prima di incontrare Giulia

Poco prima del suo incontro con Giulia, quest’ultimo aveva cercato su internet come cancellare le prove del gesto che da li a poco, avrebbe compiuto. Gli investigatori grazie alla cronologia del pc sono così riusciti a risalire e a contestare nei suoi confronti anche la premeditazione.
Quanto è rimasto salvato all’interno del pc infatti, porta con sé una chiave molto importante degli avvenimenti e del pensiero di Alessandro su Giulia. L’ultima volta che la giovane ragazza è stata vista dalle telecamere di sorveglianza della zona, erano le ore 19.05.
Il tutto invece, si sarebbe svolto tra le 19.05 e le 20.30 sottolineando come le ricerche web siano antecedenti al gesto dell’uomo. Stando a quanto riportato dagli inquirenti, Alessandro Impagnatiello aveva già deciso quale sarebbe stato il futuro della sua fidanzata e di suo figlio Thiago.
Lo stesso giorno della sua scomparsa, Giulia si era incontrata con l’amate dell’uomo, per poi tornare nella loro casa di Senago. È proprio al suo interno che Alessandro ha deciso di compiere il gesto togliendo la vita alla sua fidanzata.