Alessia Cammozzo è in coma ormai da un anno e sta per finire i termini per la riabilitazione. Proprio per questo, sua zia Nicoletta Dal Zennaro ha deciso di lanciare una vera e propria raccolta fondi dal nome “Diamo una speranza ad Alessia”.
Così si chiama la campagna aperta dalla sua famiglia per permettere ad Alessia di poter tornare a casa assistita da tutte le cure di cui ha bisogno. La ragazza da un anno infatti, è in coma a causa di un’emorragia celebrale dopo un’urgente operazione eseguita il giorno del suo 22esimo compleanno.
A spiegare come sono andate le cose è stata proprio sua zia nel momento in cui ha deciso di aprire la raccolta fondi.
Alessia Cammozzo in coma da un anno: La gara di solidarietà per la raccolta fondi
La stessa Nicoletta ha spiegato: “La corsa in ospedale nel giorno in cui ha compiuto 22 anni nel gennaio 2020, l’operazione d’urgenza, le ore infinite in attesa, Alessia dopo 36 giorni di terapia intensiva non si è più risvegliata da quel coma indotto. Su di lei grava uno stato di coma vegetativo di minima coscienza“.
All’interno della piattaforma in cui ha aperto la raccolta fondi per Alessia Cammozzo, la zia ha spiegato la difficoltà della famiglia a ottenere 100mila euro per trasferire la ragazza in casa. Per la giovane infatti, servono costantemente sopporto medico, attrezzature e assistenza giorno e notte.
Dopo aver lanciato l’appello e aperto la raccolta fondi sono state tantissime le persone che hanno deciso di aiutare la famiglia donando anche una piccola somma. In meno di 24 ore infatti, si è riusciti a raccogliere ben 35mila euro grazie alle condivisioni dell’appello da parte di tante persone nei relativi social.
Photo in evidenza via: veneziatoday