Alessia e Giulia Pisanu hanno perso la vita il 31 luglio sui binari del treno all’interno della stazione di Riccione. Una tragedia che ha lasciato con l’amaro in bocca tutta l’Italia che ancora oggi si domanda il perché le due sorelle fossero proprio su quei binari poco prima dell’arrivo del Frecciarossa.
Una morte che non sembra avere spiegazioni e che ha segnato tutta la loro famiglia, in particolar modo papà Vittorio. L’uomo nella giornata di ieri ha così preso parte a Domenica In, svelando il momento difficile che sta affrontando e la mancanza delle sue due meravigliose figlie.
Vittorio ha sempre seguito e accompagnato le proprie bambine durante i vari momenti di divertimento. Proprio quel giorno invece, su richiesta di Giulia e Alessia, ha lasciato che le due adolescenti tornassero a casa da sole prendendo il treno.
È proprio quel 31 luglio di ritorno da una festa che le due sorelle hanno perso tragicamente la vita investite da un treno alla stazione di Riccione. A distanza di mesi, papà Vittorio ha così raccontato il suo grande dolore a Mara Venier.
Alessia e Giulia Pisanu, il dolore di papà Vittorio: “Mi mancano ogni giorno”

Intervistato da Mara Venier a Domenica In, Vittorio Pisanu ha raccontato lo strazio che sta vivendo insieme a tutta la sua famiglia. “Quando mi chiamarono la prima volta, mi ero preoccupato molto perché le era stato rubato il cellulare. Poi mi dissero che avevano trovato un passaggio, che stavano rientrando e che ci saremmo visti in stazione. Non potevo immaginare cosa sarebbe successo poco dopo” ha spiegato il padre di Giulia e Alessia.
Quest’ultimo con le lacrime agli occhi spiega i pochi istanti prima della tragedia: “Loro volevano sempre andare a ballare, io avevo il terrore. Ed è per questo che le accompagnavo sempre, ogni fine settimana. Ma iniziavano ad essere grandi e mi avevano chiesto di poter andare e tornare con le amiche. Ho detto no per diversi giorni, poi però non stavo bene e quel giorno ho ceduto: Ma sì, per una volta potete anche andare e tornare in treno da sole”.
Un rapporto bellissimo quello che descritto dal papà con le due figlie: “Sono sempre stato un papà molto presente, quando non riuscivo a farlo c’era la sorella più grande che mi aiutava. Ho sempre cercato di seguirle e di esserci sempre per loro, è anche per questo che quando volevano uscire le accompagnavo sempre”.
La morte di Giulia e Alessia ha così stravolto la vita di papà Vittorio che giorno dopo giorno lotta in loro ricordo per far si che nessun altro ragazzo possa perdere la vita come loro.