Lunedì ha avuto inizio la nuova stagione del Grande Fratello, che assieme alle tantissime novità, si presenta alla conduzione l’irremovibile Alfonso Signorini. Ma tra le novità, quella che più ha creato aspettativa è stata la presenza di Cesara Buonamici come opinionista.
Ma quest’oggi non vogliamo raccontarvi ciò che i concorrenti, presenti all’interno della casa, hanno combinato. Al contrario, vogliamo parlare del conduttore e giornalista Alfonso Signorini e della sua vita sentimentale.
Passa tutta la vita a raccontare le storie d’amore degli altri, ma della sua si sa molto poco anche grazie alle sue capacità nel nascondere la sua intimità. Ma con 19 anni di carriera, alcune volte può capitare di dover parlare dei propri amori, e difatti, anche Signorini ha parlato del suo storico amore Paolo Galimberti.
Alfonso Signorini, chi è lo storico fidanzato Paolo Galimberti: tutto su di lui

Paolo Galimberti è nato nel 1968, è un imprenditore ed ex senatore della Repubblica Italiana. È noto per essere stato il Vicepresidente Tesoriere in Forza Italia di Silvio Berlusconi, ai tempi della sua militanza in essa.
Ha avuto una carriera professionale in completa ascesa. Difatti ha occupato il posto di Presidente dei giovani di Confcommercio, ed è stato socio con la sua famiglia in Euronics, azienda che nel 1997 lo ha visto diventare consigliere di amministrazione.
Successivamente è diventato membro del board di Euronics International. Nel 2004 è entrato nel Consiglio Direttivo di Eurocommerce. Mentre, dal 2010 al 2012 è stato consigliere del Consigliere Nazionale dell’Economia e del Lavoro.
L’anno successivo è stato eletto senatore della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Lombardia per Il Popolo della Libertà. In seguito, è stato segretario della commissione permanente Industria, commercio e turismo. Nello stesso anno è entrato a far parte di Forza Italia, diventandone Vicepresidente Tesoriere in Lombardia.
La relazione con Alfonso Signorini ha avuto inizio nei primi anni del Duemila. Sulla loro relazione si hanno poche informazioni. Della coppia non si hanno né foto in cui sono immortalati assieme. Tuttavia, negli anni il conduttore ha dichiarato che la loro relazione fosse aperta.
“La passione è venuta meno e ti ritrovi a un bivio. Devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? Alla fine, io mi rispondo che l’amore non merita tanto sacrificio“. I due son sempre rimasti uno accanto all’altro nonostante tutto.
Difatti Paolo, non ha lasciato solo Alfonso nemmeno quando ha preso il Covid e viveva in isolamento: “Paolo voleva addirittura venire a mangiare da me, ma io mi sono opposto. Allora lui, sapendo che io temevo l’arrivo della notte, mi aveva proposto di venire a dormire nel mio garage, di modo che io sapessi che, se avessi avuto bisogno, lui sarebbe stato subito lì, pronto ad aiutarmi. Mia madre lo adorava”.
Alfonso Signorini ha confessato alla sua famiglia di essere omosessuale a circa 30 anni: “Che sono gay l’ho detto alla mia famiglia a 34 anni. Era una domenica, stavamo facendo colazione. Mi ero innamorato del mio attuale compagno con il quale sto insieme da 13 anni e questo mi ha dato il coraggio di dirlo. L’ho detto tutto d’un fiato. Cinque secondi di silenzio, poi mio papà ha detto che lo aveva sempre saputo”.