Alfredino – Una storia italiana è la nuova miniserie firmata Sky Original che racconta ma soprattutto ricostruisce la tragedia del Vermicino. Un racconto che ripercorre il dramma del piccolo Alfredo Rampi, caduto all’interno di un pozzo nel lontano Giugno 1981 e deceduto solamente pochi giorni dopo. La storia del piccolo Alfredo viene raccontata in due puntate che andranno in onda su Sky.
Il cast è guidato dalla famosa e bravissima Anna Foglietta che interpreterà la mamma Franca e da Vinicio Marchioni. La messa in onda della miniserie è prevista in due diversi appuntamenti del 21 e del 18 Giugno su Sky Cinema oppure in streaming su NOW. Dalla tragedia sono ormai passati quarant’anni e la fiction serve proprio a ricordare la tremenda storia del piccolo Alfredo Rampi.
Alfredino – Una storia italiana, la miniserie sulla tragedia del Vermicino con Anna Foglietta
Nel 1981 il piccolo Alfredo Rampi cadde all’interno di un pozzo artesiano e perse la vita pochi giorni dopo. La sua storia ebbe un grandissimo impatto mediatico lasciando un grande vuoto e un grande senso di impotenza nei confronti di tutti gli italiani. La tragica morte segnò così da parte della tv la “voglia” di trattare i casi di cronaca in maniera molto più significativa.
Anna Foglietta vestirà i panni della mamma di Alfredino, Luca Angeletti invece interpreterà Ferdinando Rampi. Vinicio Marchioni avrà un ruolo importante ovvero quello di Nando Broglio, il pompiere che cerco di stare e consolare Alfredino. Tanti altri volti noti prenderanno parte alla miniserie, ricostruendo in modo fedele tutti i fatti accaduti in quest’orribile avvenimento.