Alice Manfrini è morta a soli 24 anni perdendo così la sua battaglia contro il tumore che per diversi anni ha cercato di raccontare all’interno dei propri profili social. La bolognese da migliaia di follower su TikTok aveva infatti cercato di descrivere i momenti brutti che giorno dopo giorno affrontava durante la malattia.
Purtroppo, nonostante la sua grande determinazione e la sua voglia di vivere, la giovane Alice ha perso la vita qualche giorno fa. Il male che l’aveva colpita dal lontano 2021 non le ha lasciato scampo, segnando la fine della sua vita e lo sconforto nel cuore di tutti i suoi familiari.
Manfrini circa due anni fa aveva scoperto un Sarcoma di Ewing al ginocchio e da quel momento in poi aveva iniziato la sua grande battaglia. La giovane non aveva mai smesso di combattere e di dimostrare il suo grande coraggio cercando di aiutare le persone nella sua stessa situazione.
Durante il periodo del lockdown l’influencer aveva iniziato ad accusare dei dolori e dei problemi al ginocchio che duravano dei periodi per poi scomparire. Una morte inaspettata che tutti gli utenti social hanno commentato con un dolce e ultimo saluto dedicato a lei e alla sua famiglia.
Alice Manfrini è morta, l’influencer raccontava la sua lotta contro il tumore

Le prime analisi svolte da Alice non avevano evidenziato nessun problema ma a causa del Covid la Tac da lei prenotata ha avuto dei ritardi tanto da costringerla ad attenere. A distanza di mese le liste d’attesa erano purtroppo piene e fu proprio lei a spiegare come, fu ormai troppo tardi.
LEGGI ANCHE: Eliza, la tiktoker di 2 anni malata di cancro è in fase terminale: i genitori hanno sospeso le cure
Non appena scoperto il tumore, Alice ha iniziato la chemioterapia affrontando poi circa 6 operazioni. Purtroppo però, pochi giorni fa la giovane Manfrini ha perso la vita e ad annunciare la tragedia è proprio la sua famiglia che, ha trovato il calore tra i suoi migliaia di fan.
La giovane ragazza scoperta la malattia aveva deciso di raccontare la sua storia attraverso il suo profilo TikTok. Al suo interno aveva creato un vero e proprio diario personale documentando tutte le sue cure senza mai smettere di sorridere e di combattere con grande coraggio.
Fino alla fine non aveva mai perso la speranza tanto da affermare: “Spero che succederà, che mi diranno ‘sei guarita’ e solo a pensarlo mi viene da piangere. Immagino quel giorno come potrò viverlo”. Una scomparsa che ha segnato tutta la sua famiglia ma anche tutte le persone che da anni la seguivano con tanto affetto e ammirazione.