Alla camera ardente che si è tenuta ieri in omaggio a Maurizio Costanzo, alcuni fan hanno indignato i social per via dei loro gesti insensibili. Nella giornata di ieri sono migliaia le persone che hanno potuto salutare per l’ultima volta il famoso e amato giornalista.
Il Campidoglio infatti, era aperto al pubblico che già dalle prime ore del giorno si trovava in fila per dedicare anche solo pochi secondi di orazione a Costanzo. Insieme ai volti noti, ai vip dello spettacolo, ai politici e ai familiari del giornalista, c’erano anche tanti fan che, hanno voluto lasciare un ultimo bacio al conduttore che, nel corso degli anni ha conquistato il cuore di tutti.
Nonostante questo però, nelle ultime ore si è scatenata una vera e propria rabbia all’interno dei vari profili social per alcuni gesti computi dai fan. Protagonista di questi brutti ma soprattutto irrispettosi atti è stata Maria De Filippi che, si è ritrovata davanti a persone senza cuore.
Alcuni di loro infatti, dopo aver reso omaggio a Maurizio Costanzo hanno deciso di disturbare la conduttrice con una richiesta del tutto fuori luogo. Vediamo insieme cos’è successo.

Alla camera ardente di Costanzo i fan chiedono selfie a Maria
Ancora una volta Maria De Filippi ha dimostrato una grandissima eleganza, compiacendo tutti i fan che si sono avvicinati a lei per chiederle un sefie. Quest’ultimi infatti, dopo aver reso omaggio al giornalista, si sono diretti verso di lei per chiedere una foto e una stretta di mano.
Un gesto immortalato da alcuni scatti che hanno scatenato una vera e propria rabbia incontrollata sui social. Molti fan che da anni seguono Maria nel quotidiano hanno trovato il gesto da parte di queste persone davvero sbagliato e fuori luogo.
A differenza loro invece, la conduttrice ancora una volta senza fare scenate, ha accettato quello scatto mettendo per alcuni secondi da parte ciò che stava accadendo. Nonostante il dolore per la scomparsa di suo marito, Maria ha accolto tutti con un sorriso cercando di nascondere il dolore sotto gli occhiali da sole neri e tutta la sua tristezza.
Il comportamento di queste persone è stato a dir poco attaccato dai social che, hanno inveito contro di loro attraverso alcuni commenti. Tra i tanti su Instagram e Tweeter possiamo leggere: “Certa gente non sa che cosa significa la parola rispetto ed educazione”, “La gente così mi fa ribrezzo e paura”.
Infine ha dire la sua su questi gesti durante la camera ardente, è stata anche Rita Dalla Chiesa che ha affermato: “Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre. #Costanzo”.