Dobbiamo allontanare le persone in certi casi. Quanti di noi conoscono persone sempre pronte al conflitto? Non importa nulla del resto, dei sentimenti e delle emozioni.
Dobbiamo prendere le distanze da queste persone. Perché? I conflitti non fanno bene alla salute fisica e alla salute emotiva.
Purtroppo, alcuni ci sottraggono energie preziose con la loro negatività. In poche parole, ci ammaliamo di troppa sensibilità.
Quando conosciamo qualcuno di nuovo, non sempre sappiamo chi abbiamo davanti. Alcuni lati del carattere emergono solo in seguito.
In seguito, però, è troppo tardi. Ormai, ci abbiamo legato e, senza saperlo, queste persone ci fanno del male.
Per loro non esiste il rispetto, non esiste la crescita personale né ascoltano gli altri. Possono essere amici, colleghi e anche parenti.
Prendere le distanze da loro è l’unica cosa che possiamo fare per evitare di starci troppo male. L’allontanamento emotivo gioverà davvero alla salute.
Imparate a riconoscere sempre chi avete davanti e non fidatevi subito di tutti. Certo, ci vuole forza per decidere di rompere un legame.
Allontanare le persone è una soluzione
La nostra vita è più importante. Noi siamo importanti. Quando gli altri ci bloccano e sono oggetto di conflitti e di ostacoli, dobbiamo necessariamente prendere una decisione.
Sappiamo quanto possa essere difficile, ma è l’unico modo per riprendere a vivere. Non potete sempre affidarvi sugli altri.
Incontriamo migliaia di persone lungo il nostro percorso. Migliaia, e non tutti sono esempi positivi. Quindi, mettiamoci nella posizione di poterci proteggere.
Rimanere al fianco di questa gente ci porterà, alla fine, ad avere numerosi problemi. Quindi, il nostro consiglio è di allontanarvi a poco a poco.
Perché dovremmo trascorrere il nostro tempo, che è prezioso, a litigare? Dovremmo amare, vivere, sorridere! Queste sono le cose più importanti.
I conflitti non portano nulla di buono, ma, anzi, ci tormentano e ci rovinano le giornate e, sul lungo termine, la salute fisica e mentale.