Alloro menta e camomilla sono tre tipi di piante in grado di combattere il tanto odiato dolore ai piedi dopo una lunga giornata di lavoro. Capita sempre più spesso di ritrovarsi la sera con i piedi doloranti per via di scarpe non adeguate oppure di tacchi troppo alti.
Camminare per tante ore nell’arco della giornata, può portare al classico fastidio che si accentua soprattutto la sera. Ci ritroviamo così sedute sul divano con i piedi doloranti senza avere la più pallida idea di come alleviare questa enorme sofferenza.
Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi vogliamo consigliarvi un rimedio naturale perfetto per combattere il dolore ai piedi. Il rimedio che ti proponiamo oggi è del tutto naturale e vanta grandissimi benefici grazie alle proprietà dell’alloro, della menta e della camomilla.
Alloro, menta e camomilla per combattere il dolore ai piedi
Le proprietà benefiche dell’alloro sono svariate tanto da renderlo un fondamentale alleato per tutto il nostro corpo e organismo. Esso va a combattere i dolori muscolari, lo stress, i reumatismi e tanti altri problemi fisici.
La camomilla invece, si dimostra essere un’ottima alleata grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e antibatteriche. Utilizzata sui nostri pieni stanchi e doloranti in combinazione con l’alloro e la menta, eliminerà il senso di pesantezza e il gonfiore.
Ultima ma non per importanza è la menta che si rivela essere un ottimo rimedio naturale per i piedi affaticati. Essa infatti, è in grado di rivitalizzare la pianta del piede e combatterne la stanchezza.
Ora che abbiamo scoperto le proprietà benefiche di queste tre piante, non ci resta che utilizzarle per ottenere un rimedio naturale infallibile per i nostri piedi. Utilizzando questa ricetta donerete un sollievo immediato e potrete dire addio al classico dolore ai piedi.
Come realizzare il rimedio naturale con alloro, menta e camomilla
Per realizzare questa semplice ricetta vi occorrono:
1 Cucchiaio di foglie di alloro.
1 Cucchiaino di foglie di menta fresca.
1 Bustina di camomilla o in alternativa un cucchiaio di fiori secchi.
1 Litro di acqua.
Come primo passo dovete riscaldare dell’acqua da inserire poi in una bacinella in cui immergerete i piedi. Aggiungete l’alloro, la menta e la camomilla e infine i vostri piedi lasciandoli per circa 10 minuti. Una volta assorbite tutte le proprietà dei tre ingredienti potente asciugare. Fin da subito sentirete i vostri piedi meno doloranti e pensanti pronti per una serata di riposo e relax davanti a un bel film.
Attenzione
Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.