Alloro per allontanare l’energia negativa dalla sua casa e attrarre la fortuna e l’abbondanza. Come ben sappiamo l’alloro è spesso utilizzato in cucina per preparare alcune pietanze ma anche tisane digestive e non solo. Questo perchè la pianta aromatica in questione ha importanti proprietà tra le quali quelle digestive, espettoranti e antinfiammatorie.
Ma non finisce qui, visto che questa pianta è anche parecchio utilizzata per i suoi poteri energetici, che sono associati all’abbondanza.
E’ questo principalmente il motivo per cui l’alloro è utilizzato per i rituali di fortuna. Ma in cosa consiste questo rituale?
Alloro per allontanare l’energia negativa e attrarre fortuna

Gli antichi greci e romani molto spesso associavano il successo all’alloro e lo utilizzavano nelle corone degli imperatori. La presenza di questa pianta andava a contraddistinguere le loro vittorie ed anche la loro grandezza. Inoltre, sembra che l’alloro abbia anche delle proprietà protettrici e utilizzava come amuleto.
Tra i rituali c‘è quello che prevede l’alloro posizionato sotto il letto, dal lato dove si dorme. Ovviamente bisogna farlo ogni giorno per circa un mese, cambiando almeno una volta alla settimana le foglie. E poi ancora la pianta sotto il cuscino, se avete necessità di aumentare le vostre entrate o proposte di lavoro. Mettete tre foglie sotto il cuscino.
Se invece siete in cerca di fortuna, abbondanza non soltanto in termini di denaro ma anche in amore, mettere l’alloro nelle scarpe. In questo caso, va bene anche solo una foglia.
Se sei in cerca di un lavoro, invece, fai questo rituale. Prendi una candela di colore verde, scrivici sopra il tuo nome e la posizione di lavoro per cui hai presentato la candidatura. Accendi questa candela e mettila su un piatto. Poi alla sinistra poggia un pugno di sale e qualche chicco di riso. A destra posiziona tre foglie di questa pianta aromatica. Lascia quindi la candela consumarsi da sola, poi all’interno di un sacchetto verde conserva il riso ed anche l’alloro.
Photo credit via: Ca.news.yahoo.com