L’alluvione che ha segnato l’intera città di Dubai ha creato migliaia di danni ma anche preoccupazione e paura tra i cittadini. Di recente però, le immagini che arrivano direttamente dagli Emirati Uniti, ha commosso migliaia di utenti che, hanno visto protagonista un dolce e piccolo gattino.
La forte perturbazione ha così segnato profondamente creando diversi problemi, allagamenti nelle varie città. Tante le vetture portate via dall’acqua come i tavolini, sedie e lastre di legno portate via dal vento.
In questo scenario negativo e di paura però, nelle ultime ore alcuni scatti hanno commosso il mondo. Stiamo parlando di un micio che, con tutte le sue forze ha cercato di rimanere a galla tenendosi con le sue zampette ad una portiera di un’auto. Ecco tutti i dettagli e il suo salvataggio.
Alluvione Dubai, gattino si tiene alla portiera di una auto: Salvato dalla Polizia

A riprendere questa commovente scena sono stati proprio i soccorritori del pelosetto che, hanno raggiunto con la loro barca il piccolo e indifeso animale. Il piccolo infatti, si trovava in grave difficoltà aggrappato ad una portiera in cerca di aiuto e di una speranza.
Il micio totalmente bagnato, infreddolito e spaventato ha fin da subito visto i soccorritori arrivare e portarlo in salvo. Due agenti hanno così preso in braccio il gatto caricandolo sulla loro barca, asciugandolo e assicurandosi che stesse bene.
Quest’ultimo una volta portato in salvo, è stato affidato ad altri soccorritori che si sarebbero presi cura di lui. Le immagini hanno fin da subito commosso migliaia di utenti social che, hanno speso parole di grande affetto nei confronti dei due soccorritori.
Per vedere il video del gattino salvato clicca QUI dal profilo di RaiNews
Illustrazione di proprietà: Foto di Gundula Vogel da Pixabay