Avete mai sentito parlare dei benefici dell’aloe vera bevanda? Se avete sempre voluto provarla, vi consigliamo di farlo, poiché è perfetta per migliorare la salute del nostro organismo. Parliamo anche delle dosi da assumere, delle controindicazioni per una panoramica completa.
Realizzata con le foglie dell’aloe vera, i suoi benefici dipendono dal principio attivo, ovvero l’Acemannano, che è perfetto per rafforzare il sistema immunitario e migliorare la salute dell’intestino.
I benefici dell’aloe vera, dunque, sono correlati all’intestino, al sistema immunitario, e agisce proprio come un antinfiammatorio. Ma non solo, perché anche la digestione ne beneficerà. Per chi soffre di gastrite e di colite, è raccomandabile assumere questa bevanda.
Abbiamo menzionato prima i benefici per il sistema immunitario: ci permetterà di ammalarci molto di meno, soprattutto in inverno. Avendo proprietà antiossidanti e disintossicanti, il nostro organismo sarà più pulito e contrasterà l’azione dei radicali liberi. Una bevanda che aiuta a mantenere giovani e in salute!
Aloe vera bevanda: dosi e controindicazioni
Acquistare l’aloe vera è molto facile: possiamo trovarla, infatti, in erboristeria, ma anche nei vari store online. Di solito, la potete prendere anche in farmacia. Vi consigliamo di acquistare un prodotto più biologico e naturale possibile: dovrebbe esserci in misura molta aloe vera, poca acqua e solo due conservanti al massimo.
Di solito, si consiglia di assumere la bevanda all’aloe vera anche per tre volte al giorno. L’importante è assumerlo sempre a stomaco vuoto, possibilmente poco prima dei pasti. La dose minima di aloe vera da bere è di circa 20 ml. La dose massima, invece, è di circa 60 ml.
Non ci sono vere e proprie controindicazioni, per quanto, ovviamente, vi invitiamo a discuterne sempre con il vostro medico e di misurare molto bene la dose. E’ il sovradosaggio, infatti, a poter causare qualche effetto collaterale. Non può essere assunta dalle donne in gravidanza o che stanno allattando.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.