Amadeus condurrà o meno Sanremo? A distanza di giorni dai continui dubbi creati sui social, il noto conduttore ha deciso di rompere il silenzio e di rivelare cosa c’è di vero o meno nelle varie indiscrezioni.
Il volto noto di Rai 1 all’interno di una recente intervista ha voluto dire la sua precisando alcuni importanti punti che lo vedono protagonista e che, hanno a che fare con Sanremo. Fiorello nel corso delle settimane passate, aveva messo in dubbio la partecipazione e la conduzione di Amadeus in merito al Festival.
Proprio per questo motivo, in modo del tutto inaspettato ha così risposto alle varie domande con una lunga intervista. È proprio Amadeus a dire la sua ed a precisare alcuni punti fondamentali in merito alla sua carriera. Ecco le sue affermazioni.
Amadeus a Sanremo, la rivelazione sorprende il pubblico: “Sarà il mio ultimo Festival”

Durante un’intervista al Fatto Quotidiano, il noto conduttore Amadeus, ha deciso una volta per tutte di spiegare la sua posizione e il suo reale impegno al Festival di Sanremo. Dopo che qualche giorno fa, il suo caro amico Fiorello, con ironia ha messo in dubbio la sua futura presenza al Festival.
Durante l’intervista, Amadeus decise di dichiarare ufficialmente la sua posizione: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival” direttamente a Giuseppe Candela, successivamente aggiunse alla spiegazione: “cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare: in futuro sì, ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”.
Amadeus, decise di cogliere questa occasione per spiegare anche il rapporto con il nuovo AD della Rai, Roberto Sergio, dopo che furono messe in circolazione delle voci su un loro possibile litigio dovuto all’amicizia che lega Carlos Fuortes, Stefano Coletta ed Amadeus.
Sempre durante la sua intervista al Fatto Quotidiano, negò tutto, aggiungendo: “Ho rapporti ottimi con Roberto Sergio, un dirigente che conosce bene l’azienda, arriva dalla radio e conosce l’importanza della musica e la necessità di rispecchiare l’attualità discografica. Davvero nessun problema. Ci siamo confrontati e ho avuto tutte le rassicurazioni per poter fare il mio lavoro liberamente”.
Inoltre, per chiudere l’intervista ha deciso di smentire un’altra voce, quella che lo accusò di guadagnare dai follower guadagnati durante la conduzione del Festival di Sanremo. Amadeus dichiarò: “Hanno scritto tante cose non vere, dicendo che guadagnerei tanti soldi grazie ai follower acquisiti con Sanremo (1,8 milioni). Non è ovviamente così, basta vederlo. Non c’è nessuna pubblicità. Qualora dovessi decidere in futuro di utilizzarlo come fanno molti, ne parlerei con Rai Pubblicità”.