Amadeus spiazza tutti e conferma che non sarà lui il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo. Il conduttore ha così deciso di non prendere parte durante il prossimo anno sul palco dell’Ariston lasciando tutti i suoi fan e i telespettatori molto sorpresi.
Una decisione che spiazza tutti ma confermata dallo stesso Amadeus che afferma “due eventi storici possono bastare”. Così la coppia Amadeus – Fiorello sembra terminare con la puntata di ieri sera insieme alla lunga settimana di Sanremo.
Il conduttore è deciso e spiega, proprio come riportato da Leggo.it, che: “Sanremo è un evento, un progetto, non è un programma tv. Quindi tra qualche anno, quando ne avrò 70, magari ne possiamo parlare”.
Amadeus non presenterà il terzo Sanremo: L’inaspettata decisione del direttore artistico
A ringraziare Amadeus e Fiorello è stato anche il diretto di Rai1, Stefano Coletta: “Un atto eroico della Rai. Lo rivendico con grande forza e serietà per questa operazione culturale”.
“Abbiamo risposto agli appelli dei politici e degli italiani dando un segnale forte con un intrattenimento sobrio. Con grande coraggio, nobiltà e sintonia con il Paese: un Festival epico”, ha terminato il diretto di Rai1.
Nonostante i tantissimi complimenti e gli innumerevoli elogi, Amadeus sembra ormai intenzionato a non realizzare la “tripletta” come conduttore di Sanremo durante il prossimo anno.