Claudio Amendola di recente ha voluto condividere con tutti i telespettatori che lo seguono da anni i suoi guadagni ma soprattutto la cifra della sua pensione. Una decisione del tutto inaspettata che, ha dato vita ad uno sfogo nei confronti delle tasse che, quest’ultimo ha sempre pagato con regolarità.
Inoltre, ha voluto sottolineare come sia un onesto contribuente, a discapito delle numerosissime notizie che negli ultimi hanno smascherato molti personaggi conosciuti che hanno cercato di non essere completamente limpidi.
Durante l’intervista rilasciata a Il Messaggero, il noto attore romano ha poi voluto parlare di quanto dei suoi guadagni sono stati indirizzati verso le casse dello stato. In seguito, troverete le sue dichiarazioni.
Amendola, lo sfogo sulle tasse e la pensione bassissima: “Prenderò solo 4 mila euro”

La sua intervista è iniziata sottolineando come non abbia mai eluso le tasse: “Se in un anno ho guadagnato tre milioni, più della metà li ho versati felicemente in tasse”. Ha poi voluto aggiungere che: “Io guadagno e pago tutto a mio nome. Tanta gente molto più ricca di me lavora facendo intestare a tante società. E così a volte mi è sembrato strano e ‘simpatico’ pagare più tasse di certa gente”.
Al quotidiano, l’attore romano ha rivelato quanto prenderà di pensione al mese: “Dopo quarantadue anni di lavoro e decine di milioni di euro milioni versati, fra due anni prenderò quattromila euro al mese”. Ha poi voluto lamentarsi: “Se penso che ci sono certi manager che ne prendono ottantamila…”.
Difatti, ha sottolineato come ad oggi, non si occupa solo nel recitare: “Adesso faccio anche la regia delle fiction televisive che interpreto”. Riguardo l’infarto avuto nel 2017, ha dichiarato che: ”I primi tre anni sì, tutto, poi non ho più avuto terrore di ogni dolorino intercostale e sono tornato quello di sempre. Però gli esami che faccio periodicamente mi dicono che è tutto a posto. Non sono mai stato operato e i valori sono perfetti. L’infarto l’ho avuto per lo stress”.
Ricordiamo che Claudio Amendola ha aperto ben 3 ristoranti, con il quale dà lavoro a circa 40 persone, e di questo ne va moltissimo fiero. Durante l’intervista però, non ha voluto rispondere alle domande inerenti alla sua vita sentimentale, specialmente dopo l’addio a Francesca Neri.