Amici 21 Luigi Strangis si lascia andare ad un lungo sfogo in collegamento con Maria De Filippi, portando a galla la dura malattia che condiziona la sua vita. Il giovane cantante amato e apprezzato da moltissimi telespettatori ha mostrato una parte di sé che ha tenuto nascosto per gran parte del suo percorso nel talent.
Venerdì pomeriggio il cantante seguito da Rudy Zerbi si è lasciato andare con la conduttrice, svelando la malattia scoperta a soli 16 anni. Nel pomeridiano di Amici 21 mandato in onda su Canale 5, Luigi in lacrime ha spiegato a Maria quanto sia difficile dosare le emozioni e fare attenzione ai vari stati d’animo.
Il giovane allievo ha confessato alla conduttrice di soffrire di diabete e di dover fare molta attenzione alle varie provocazioni e ai momenti di grande agitazione. Nel corso delle settimane, più volte Luigi ha evitato discussioni e confronti in particolar modo con Alex dal quale, ha deciso di allontanarsi.
È proprio Luigi a spiegare alla De Filippi il forte distacco preso dal suo collega: “C’è un distacco con Alex, sto andando avanti. Rimarca spesso molte cose, mi manda frecciatine. Cerco di rilassarmi, non reagire”. Il tutto per cercare di tenere sotto controllo la glicemia che, non deve essere mai alta.
Amici 21 Luigi Strangis rivela la malattia scoperta a 16 anni
Il cantante di Amici 21 ha spiegato a Maria De Filippi quanto sia difficile tenere sotto controllo la sua glicemia, soprattutto durante le esibizioni e le discussioni. “Se io mi faccio prendere dall’adrenalina o da altre emozioni, incide sulla glicemia. Per questo io spesso devo stare relax, l’adrenalina non fa fare effetto all’insulina. Anche se sono seduto, c’è tensione” racconta l’allievo di Rudy.
Luigi Strangis ha scoperto la sua malattia quando aveva solamente 16 anni. È proprio lui con le lacrime agli occhi a raccontare la sua vicenda a Maria De Filippi: “Quando avevo 16 anni mi è venuto il diabete. Sono stato sei mesi senza ed è stato pesante, il medico non me lo diceva che era quello, diceva che era lo sviluppo”.
“Da quel momento controllo il corpo, le emozioni, cerco di stare tranquillo. Penso che non ci sia nulla di così devastante nella vita, per lasciarmi andare penso che ci sia di peggio. Non funziona sempre”.
Il giovane cantante amato dai social ha terminato spiegando: “A me non pesa il diabete. Devo controllarmi punto, a modo mio magari ma cerco di stare sempre rilassato. Ho l’ansia di andare dal medico, ho paura che mi dice le cose”.