Il serale di Amici 22 è iniziato con una prima puntata ricca di colpi di scena ma soprattutto di discussione tra i vari professori e i nuovi giudici. La litigata che ha segnato principalmente tutta la serata è senza ombra di dubbio quella creata da Cristiano Malgioglio e Alessandra Celentano.
Il cantante è stato scelto dalla stessa Maria De Filippi per prendere parte al talent nel ruolo di giudice insieme a Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. Le sfide fin da subito hanno dimostrato un grandissimo livello di talento tra i vari ballerini e i cantanti e che hanno dato vita a performance ricche di emozioni e di bravura.
Nonostante questo però, da parte della squadra formata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che non si sono limitati a elogiare i loro allievi. Sono proprio loro due infatti, ad aver criticato in particolar modo gli allievi delle altre squadre che, hanno scatenato la rabbia di Malgioglio.
Quest’ultimo per l’appunto non è riuscito a trattenere il disappunto per le parole che la professoressa di danza classica ha espresso nei confronti di Maddalena. Questo ha creato una vera e propria discussione che, ha dato vita ad un botta e risposta al centro studio.

Amici Cristiano Malgioglio contro la Celentano: caos in centro studio
Maddalena ha accettato un guanto di sfida sui tacchi proposto dalla Celentano contro Isobel. All’interno della lunga lettera di motivazioni l’insegnante ha descritto Maddalena una vera gattina mentre la sua allieva come una leonessa.
La professoressa ha inoltre descritto l’allieva di Todaro come monotona, banale e noiosa. È proprio quest’ultima ad aver scatenato la rabbia di Cristiano Malgioglio ad Amici che ha fin da subito preso le difese di Maddalena criticando il comportamento di Alessandra.
È proprio lei, infatti, ad affermare: “Non vorrei litigare con la Celentano però porta acqua al suo mulino. Ma questa gatta tra non molto diventerà una tigre, una lupa. Però tu dare della gatta a una ragazza equivale a dire a me che sono un cane” ha terminato il giudice di Amici.
Cristiano dopo aver detto la sua ha voluto terminare la questione chiudendo fin da subito la polemiche. Un vero faccia a faccia che ha trovato l’appoggio del pubblico nei confronti di Cristiano Malgioglio che, si è complimentato con l’allieva di Todaro.