La finale di Amici a grande sorpresa è stata rimandata a parte di Mediaset lasciando tutto il pubblico senza parole. Una scelta del tutto inaspettata da parte di tutto il palinsesto che andrebbe a modificare le varie scelte prese da Maria De Filippi nel corso degli ultimi mesi.
Il Serale di Amici infatti, prosegue a gonfie vele con un grande picco di share grazie anche alla bravura dei giovane ragazzi e alle discussioni generate dai vari professori. Sono ormai diverse settimane che il talent va avanti con le puntate ma nelle ultime ore un cambio di programma ha lasciato tutti senza parole.
Sembrerebbe infatti che Per Silvio Berlusconi abbia deciso di rimandare definitivamente la finale in diretta su Canale 5. Una scelta ponderata e studiata a tavolino per evitare che l’ultima puntata possa andare ad unirsi ad un evento importante e mondiale.
Di seguito vediamo la scelta fatta da Mediaset e i cambiamenti pubblicitari che avverranno nelle prossime settimane su Canale 5. Ecco quando avverrà l’ultima puntata del programma firmato da Maria De Filippi e quali sono i cambiamenti che avverranno nelle prossime settimane.
Amici, finale rimandata da Mediaset: ecco quando andrà in onda

La finale di Amici infatti coincideva con la messa in onda dell’Eurovision 2023 proprio come annunciato lo scorso febbraio a Sanremo. La concessionaria Publitalia ’80 ha così aggiornato i vari palinsesti delle reti Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per tutto il mese di maggio.
Proprio per questo motivo, la finale di Amici cambierà inaspettatamente giorno e andrà in onda direttamente domenica 14 maggio 2023. Una diretta serale che proclamerà il vincitore o la vincitrice di questa 22esima edizione condotta da Maria De Filippi.
Al posto di Amici, nella serata di sabato sera, sarà mandato in onda un film per lasciare la possibilità ai telespettatori di prendere visione dell’Eurovision. In un primo momento la finale era prevista per il giorno 20 maggio ma a causa dello speciale de Il Volo, il palinsesto era stato ulteriormente cambiato.
Per ora Berlusconi e tutta la Publitalia ha deciso la data che si spera sia definitiva ovvero quella del 14 maggio. Questo significa che Amici terminerà una settimana prima della data decisa, apportando così grandi cambiamenti anche all’interno della redazione e delle singole puntate.