Il cane è senza ombra di dubbio il nostro caro amico fidato che, nel bene e nel male resta accanto a noi in ogni istante della nostra vita. La storia che vogliamo raccontarvi oggi, vede protagonista una giovane ragazza rimasta coinvolta in un incidente in motorino.
Si trovava a bordo del due ruote senza casco insieme a degli anici quando, è rimasta coinvolta in un incidente che, l’ha segnata per sempre. Nonostante la raccomandazione della madre, la giovane ragazza era uscita senza casco rimanendo poi ferita in un’incidente.
A prendersi cura di lei però è stato il suo cagnolino Papavero che con amore, con gentilezza ma soprattutto con grande pazienza ha aiutato la sua mamma umana a ricordare. L’amnesia che ha colpito quest’ultima infatti, non le dava modo di ricordare nessun particolare della sua vita, tantomeno del piccolo pelosetto.
Amnesia dopo un incidente in motorino, il cane Papavero aiuta la sua mamma umana a riacquistare la memoria

Il piccolo Papavero è un dolcissimo Bracco Tedesco dagli occhi dolcissimi di un colore azzurro mare. Il piccolo si è preso cura di lei, scambiandosi coccole, affetto, baci e tanti ricordi che, l’hanno aiutata a ricordare la sua vita passata.
Ogni giorno insieme a lei andava a giocare al parco, al mare e durante le lunghe passeggiate condividevano momenti pieni di amore. Subito dopo l’incidente però, la ragazza ha accusato un’amnesia che solamente grazie al piccolo Papavero è riuscita ad affrontare giorno dopo giorno.
Pian piano la giovane ragazza insieme al suo fidato cagnolino ha iniziato a comunicare ritrovando l’equilibrio ma soprattutto la memoria. Il pelosetto non aveva bisogno di abbaiare per comunicare, i suoi occhi, la sua dolcezza e il suo gran cuore hanno subito conquistato la sua padroncina che, pian piano ha ricordato ogni singolo momento con lei.
La sua storia condivisa da mamma della ragazza a La Zampa ha così dimostrato come i nostri amici a quattro zampe siano in grado di aiutarci nei momenti di estrema difficoltà.
Photo in evidenza via: Da Repertorio