“Amore è finita, da un bacio al bambino da parte mia”, queste sono le ultime parole che il giovane Francesco Vitale ha detto a sua moglie prima di abbandonare per sempre questo mondo. Una tragedia dai risvolti complicati ma soprattutto che hanno portato ad una situazione davvero complessa e inaspettata.
Il giovane padre di famiglia lavorava come pr e stando ad una prima ricostruzione sarebbe morto dopo una caduta dal quinto piano di un palazzo alla Magliana. Quello che sembrava semplicemente un incidente, in realtà porta dietro di sé problemi, situazioni e legami con persone poco raccomandabili della Capitale.
Stando alle prime ricostruzioni svolte dagli agenti del Nucleo Investigativo però, Francesco soprannominato Ciccio Barbuto, avrebbe perso la vita per mano di terze persone. Una chiamata è tutto quello che resta di lui alla sua famiglia che, lo attendeva a casa come tutti i giorni.
Ciò che è accaduto a Vitale fa parte di un regolamento di conti tra quest’ultimo e alcuni suoi creditori per una somma di circa 500mila euro. Quello che è accaduto nelle ultime sue ore di vita, scoperto solamente a distanza di giorni, ha lasciato l’intera zona di Roma senza parole.

“Amore è finita, da un bacio al bimbo”: L’ultima telefonata di Vitale alla moglie
A riportare ciò che è accaduto al padre di famiglia è Il Corriere che, ha spiegato come i rapitori abbiano sequestrato l’uomo per obbligarlo a saldare il debito da circa mezzo milione di euro. Quest’ultimi per cercare di convincere Francesco a collaborare, gli hanno offerto la possibilità di svolgere un’ultima chiamata.
È proprio in quel momento che Vitale ha deciso di chiamare a sua moglie per salutarla un’ultima volta. L’uomo davanti ai suoi rapinatori, ha affermato: “Per me ormai è finita, da un bacio al bimbo da parte mia”. Queste sono state le ultime parole che la donna ha scambiato con Francesco prima di ritrovare il suo corpo privo di vita in Via Pescaglia, alla Magliana di Roma.
Le indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, hanno arrestato Daniele Fabrizio e Sergio Placidi, accusati di aver attirato l’uomo in un appartamento per poi ridurlo in fin di vita. Stando alle ultime ricostruzioni, i due arresti potrebbero avere dei complici di rango più alto facenti sempre parte della loro banda.
La sua morte ha lasciato tutta la zona della Capitale senza parole. Sono tante le persone che si sono strette intorno alla sua famiglia, in particolar modo a sua moglie e al proprio bambino. Un dolore grandissimo che la donna ricorda attraverso le ultime parole di Francesco poco prima di morire.