Quante volte ci siamo chieste se è amore vero? E’ una domanda piuttosto comune. Quando troviamo l’amore, è naturale cercare di capire se è la persona che fa al caso nostro. Ci sono in effetti sette segnali che ti indicano se è la persona giusta per te.
Prima di tutto, dobbiamo capire dove stiamo andando in quanto coppia. Abbiamo dei progetti futuri? Vogliamo realizzare una casa, una famiglia? Ecco: avere un futuro insieme è il primo segnale di stabilità.
E’ amore vero?
Di solito, quando diciamo no a una persona, tende a comportarsi in maniera irascibile. Se, invece, capisce i nostri bisogni e sa perché stiamo dicendo di no a qualcosa, è probabile che la coppia si stia mantenendo stabile e leale.
Ovviamente, e questo vale per ogni legame, dobbiamo capire se ciò che dice è uguale a ciò che fa. A parole siamo bravi tutti, ma sono i fatti che parlano davvero e che fanno la differenza. E’ bene anche approfondire le sue convinzioni.
Ciò significa che potete condividere la fede; se voi credete in Dio e lui no, non fatevi trascinare. La fede è un percorso delicato e privato. Un altro punto da osservare è la gestione del denaro.
I segnali da capire
Controllate che non getti al vento le sue finanze e che abbia una gestione del denaro abbastanza positiva. Anche fare beneficenza è sintomo di bontà d’animo. Prestate attenzione a come decide di trattare le donne della sua vita, come la mamma, la sorella oppure la nonna.
Vi aiuterà a capire che cosa vi aspetta e se è davvero la persona che fa al caso vostro. Perché in base a come tratterà loro, un giorno tratterà anche te, quindi diffidate da chi non si fa sentire o da chi non tende mai la mano.
Infine, parliamo di gestione delle difficoltà. Tutti noi abbiamo problemi e la vita stessa ci mette di fronte a continue difficoltà. Per capire se fa per noi, non dimentichiamo di guardare questo aspetto: le coppie felici, alla fine, superano tutto insieme, uniti.