Rispetto prima di tutto, anche in seguito al divorzio. Le storie d’amore possono anche finire è vero, e quindi non durare per sempre, ma il sentimento d’affetto continua a durare nel tempo. Questo a maggior ragione se di mezzo c’è un figlio.
Questo aspetto non fa altro che costituire tra i due un legame piuttosto profondo, fondato sulla condivisione delle responsabilità genitoriali e sul rispetto. Oggi vogliamo parlarvi della storia di due coniugi, quella di Brandon Carpenter e dell’ex moglie.
I due, nonostante il divorzio, pare non abbia esitato ad intervenire andando in aiuto dell’ex compagna, nonché madre di sua figlia.
Brandon è stato da sempre un padre molto amorevole, sempre presente per la sua bambina, nonostante la separazione con la moglie. Un giorno però Brandon andò a casa della sua ex, per portare una medicina che occorreva alla sua bambina.
In quel momento però Brandon si rese conto di qualcosa che non aveva e sulla quale non sembra avesse prestato attenzione. “Notai che il frigo era completamente vuoto, a parte l’acqua“, racconta Brandon, il quale rimase piuttosto scosso dopo aver fatto questa scoperta.
Rispetto sempre, anche con il divorzio
Brandon, effettivamente sapeva che la moglie non versava in buone condizioni dal punto di vista economico, ma forse non aveva capito bene fino a che punto.
Nonostante lavorasse a tempo pieno, tra l’affitto, le bollette e le rate dell’auto, la donna non riusciva a comprare il cibo. Ovviamente davanti a tutto ciò, Brandon capì che non poteva rimanere indifferente e così decise che doveva intervenire e fare qualcosa.
“Sono andato a fare la spesa per assicurarmi che avesse cibo a sufficienza per le settimane seguenti”. Sono queste le parole raccontate dallo stesso su Facebook, postando anche un’immagine della spesa o meglio dello scontrino.
“Solo perché non stiamo insieme non significa che non possa provvedere a lei se ne ha bisogno”, ha aggiunto ancora. Poi conclude “Se la madre di mia figlia è buona, so che si sta prendendo cura della nostra bambina il meglio che può e questo mi rende felice”.
Questo comportamento è esemplare, visto che non tutti forse avrebbero fatto questo. “Alcuni pensano: sto provvedendo a mio figlio, non mi interessa la madre – ma questo è un pensiero infantile. È tempo di crescere ed assumersi le proprie responsabilità in tutti gli aspetti della vita”, ha aggiunto ancora Brandon.
Migliaia di utenti di Facebook sono rimasti piuttosto colpiti da questo post e dal gesto di Brandon. Questa è la testimonianza che nonostante il divorzio, il rispetto per l’altra persona che è stata la propria compagna, può e deve continuare ad esistere.
Se avete trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.