Ancona, Rosanna ‘Rosi’ Lovreglio è la protagonista di un miracolo che ha scaldato il suo cuore e tutta la sua famiglia. La giovane donna a 40 anni ha dimostrato tantissimo coraggio per far nascere il suo piccolo bambino di nome Davide.
A raccontare la storia di Rosanna è il giornalista Carmelo Abbate all’interno della sua rubrica ‘Le storie degli Altri’. La giovane ragazza lavora come promotrice finanziaria ma nel 2019 ha iniziato ad accusare una grande stanchezza e della febbre molto sospetta.
A seguito di questo stato di salute, è proprio la donna a svolgere alcune visite che l’hanno portata ad avere una diagnosi inaspettata.
Rosanna ha così scoperto di avere un tumore alla tiroide con metastasi che avrebbe dovuto curare con un intervento e con la terapia allo iodio radioattivo.
Ancona, il miracolo di Rosi: rinuncia alle cure per partorire suo figlio
Dopo pochi mesi dalla scoperta del tumore, Rosi è rimasta incinta nonostante il parere negativo dei medici che l’hanno visitata. È proprio lei a raccontare questi attimi importantissimi al rientro dall’Istituto tumori di Milano: “Il mio Davide è nato sanissimo lo scorso settembre e io sono la donna più felice del mondo”.
“Ho rischiato di morire ma io non ho mai mollato. […] Quando guardo gli occhi azzurri di mio figlio sparisce tutto il dolore”. La neo mamma per dare alla luce il suo piccolo Davide, aveva deciso di interrompere e rifiutare il secondo ciclo di radioterapia così da non provocare problemi al suo bambino.
Nel corso della gravidanza però, il tumore ha continuato a crescere ed ora Rosi dovrà recuperare i cicli di terapia che aveva messo da parte. Un altro grandissimo sogno che la neo mamma è pronta a realizzare, è quello di incontrare il suo grande idolo, Claudio Baglioni.
Rosanna il prossimo 31 gennaio infatti, incontrerà il grande artista al concerto alla Muse. Quest’ultimo con la sua canzone ‘La vita è adesso’ ha sempre motivato e donato coraggio alla neo mamma che, ha portato alla luce il meraviglioso Davide.
Photo in evidenza e centro via: Donnaglamour.it