Ancona tiene la madre morta all’interno della sua abitazione per continuare ad incassare la sua pensione. Una storia che ha del macabro, accaduta a Falconara e vede protagonista un uomo di 47 anni. Uomo nel dettaglio ha tenuto il cadavere di sua madre in avanzato stato di decomposizione, abbandonandolo sul suo letto senza raccontare la verità a nessuno.
A dare l’allarme ai Carabinieri è stata sua sorella che da diverso tempo non aveva nessuna notizia della madre. A scoprire il cadavere della donna sono stati i Militari dell’Arma durante la giornata del primo Maggio e da quanto ricostruito dagli stessi, l’uomo avrebbe continuato ad incassare la pensione senza denunciarne il decesso. Per l’Inps infatti, la donna risultava essere ancora viva e per questo motivo, veniva puntualmente accreditata proprio sul suo conto corrente la pensione.
Ancona tiene la madre morta per 3 mesi in casa e incassa la sua pensione
I Carabinieri hanno scoperto il cadavere della donna proprio grazie alla segnalazione della sorella dell’uomo. La donna infatti, non aveva più notizie della mamma ormai da diverso tempo senza riuscire a raggiungerla per un incontro a causa delle resistenze dello stesso fratello. Il 47enne infatti, aveva più volte inventato delle scuse tanto che la sorella ha deciso di chiamare l’Arma dei Carabinieri.
Il medico legale una volta scoperto il cadavere è riuscito a risalire al suo decesso che, è avvenuto circa 3 lunghi mesi fa. Mentre si aspettano i risultati dell’autopsia decisa dalla Procura, il figlio è accusato di occultamento di cadavere.