Aneurisma gigante nel cervello è stato rimosso ad una paziente di 24 anni all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano. La ragazza era arrivata nella struttura a seguito di un forte mal di testa, è stata visitata e controllata fino a quando i medici, hanno scoperto la malattia che l’aveva colpita.
La 24enne fin da subito ha manifestato un dolore molto più acuto dei classici tanto da richiedere il trasporto urgente in struttura.
La diagnosi da parte dei medici è stata fin subito chiara ovvero un aneurisma celebrale gigantesco che, rischiava di causare alla ragazza un ictus e un’emorragia mortale.
Secondo alcuni dottori la ragazza non aveva nessun tipo di speranza, fino a quando l’intervento di specialisti dei vari ospedali, non ha deciso di operarla. A riportare la bellissima notizia è Fanpage che ha spiegato come i medici abbiano salvato la giovane 24 enne da un aneurisma gigante.
Aneurisma gigante nel cervello, salvata a 24 anni

Quando tutto sembrava ormai perduto, l’equipe neurochirurgica dell’Ospedale Niguarda di Milano, ha deciso di sottoporre la ragazza ad un intervento. Sette lunghe ore di intervento per riuscire a ricostruire e riformare il giusto flusso all’interno dei vasi cerebrali.
L’operazione è stata eseguita attraverso alcuni strumenti operatori in 3D in combinazione con alcune tecnologie chirurgiche moderne. La giovane Anna dopo un lungo calvario e tanta paura ha superato a pieno l’operazione tornando a casa sana es salva.
Un’operazione Miracolosa al Niguarda di Milano che nel giro di pochissime ore ha fatto il giro dei social. A spiegare il tutto è il dottor Marco Cenzato nonché diretto della Neurochirurgia: “L’aneurisma cerebrale è una patologia acquisita. Nella quale la parete di un’arteria cerebrale si sfianca e forma un palloncino che rischia di esplodere”.
“In questo caso si tratta di un rigonfiamento dell’arteria carotide interna del diametro di ben 4 centimetri, e gli aneurismi sono definiti giganti sopra i 2,5 centimetri” ha terminato il professore.