Nella giornata del 29 luglio è morta la piccola e dolce Angelica Quattrociocchi di soli 12 anni. L’adolescente da anni combatteva contro una bruttissima malattia che purtroppo non le ha lasciato la possibilità di crescere e di realizzare tutti i suoi sogni.
La piccola anima che è volata via da Veroli, suo paese di provenienza, era ricoverata al Bambino Gesù ma purtroppo nei giorni scorsi si è spenta tra le braccia dei suoi genitori.
Angelica morta a 12 anni dopo una malattia, lutto a Veroli: “Sei tornata tra gli angeli”

Tutta la comunità di Veroli, paese in provincia di Frosinone è in lutto per la scomparsa della piccola Angelica Quattrociocchi, di soli 12 anni che non è riuscita a vincere la sua battaglia con la grave malattia che l’aveva colpita.
La notizia della sua scomparsa è stata condivisa direttamente dalla famiglia della piccola. Angelica, era da tempo ricoverata presso l’ospedale di Roma Bambino Gesù, nel centro di cure palliative pediatriche di Passoscuro.
La piccola anima aveva bisogno di assistenza perenne, dovuta alla complessità della malattia del sangue che la stava consumando. I messaggi di cordoglio e di condoglianze sono stati numerosi, come le persone che hanno mostrato vicinanza e supporto ai genitori, ai nonni e a tutti gli altri parenti.
I funerali della piccola Angelica, si sono tenuti nel pomeriggio di lunedì 31 luglio,alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Santa Francesca in Veroli. Attraverso alcune testimonianze che sono state raccolte nel suo paese di origine, la piccola era molto legata alla scuola ed aveva una personalità molto attiva.
Nonostante le cure molto pesanti e la malattia che la stava consumando. Ha sempre cercato di non mancare mai alle lezioni e ad ogni iniziativa scolastica. Ma nell’ultimo periodo le sue condizioni sono andate a peggiorare terribilmente. Questo l’ha portata ad un necessario ricovero presso la struttura specializzata del Bambino Gesù, dove nel pomeriggio di sabato 29 luglio, la piccola ha smesso di lottare.