È tempo di sorprese anche per Angelina Mango in vista della finale di Amici 22 che si terrà domenica sera in diretta Canale 5. Dopo Wax e Mattia è toccato alla giovane cantante ricevere una visita del tutto inaspettata che ha commosso quest’ultima ma anche tutti i telespettatori a casa.
Il tutto è accaduto nei giorni scorsi quanto la cantante si trovava in studio per svolgere le consuete prove di canto in vista della puntata. In un primo momento sullo schermo è apparsa la sua amica del cuore Sofia, il suo bassista Filippo e tanti altri amici che hanno voluto lasciarle un grande messaggio di incoraggiamento.
Questo però, era solo l’inizio di quello che sarebbe stato un momento davvero magico. Subito dopo aver salutato i suoi amici, Angelina ha ascoltato una lunga lettera di mamma Laura che ha ricordato l’amato Pino Mango, papà della cantante, scomparso nel 2014.
Angelina Mango, la lettera della mamma: “Ti chiedo scusa, non ho saputo proteggerti”

La dolce e commovente lettera di mamma Laura inizia così: “Amore mio, che belli i tuoi amici. Tu sei troppo bella, eri la nostra Pippi calzelunghe. Scatenata, allegra, generosa, sempre pronta per uno spettacolino. Non ti scriverò una lettera sdolcinata, sono di poche parole, ma non è con una lettera che si può raccontare l’amore di una vita”.
“Da mamma ti confesso che non vedo l’ora che Amici finisca per averti nel mio quotidiano, troppi mesi senza di te. Da pubblico ho goduto di ogni esibizione. Sen non fossi tua mamma, sarei comunque una tua fan. In questi mesi ho avuto modo di riflettere, ho ascoltato tutte le tue parole”.
“Oggi voglio chiederti scusa perché quando papà se n’è andato forse non ho saputo proteggerti dallo schifo e dalla cattiveria che ci è piovuta addosso. Ho cercato con tutte le mie forze di cercare di tener lontano gli sciacalli quando il castello è crollato. Oggi avrei dovuto fregarmene e permetterlo questo saccheggio. Prenderti e scappare lontano, dove poter piangere insieme” afferma Laura Valente.
La mamma ha poi ricordato e letto il comunicato stampa che Mango aveva creato per il suo ultimo album dove, era presente una canzone insieme ai propri figli. Un momento indimenticabile per tutta la famiglia che la donna ha ripercorso insieme ad Angelina prima di salutarla in vista della finale.
Infine, la cantautrice ha invitato la figlia a non abbattersi ma a vivere la vita con più calma e serenità. Parole che hanno toccato e commosso ancora una volta il suo cuore: “Vai a testa alta, fiera della tua storia, della tua strada e dei tuoi sacrifici. Tu hai già vinto, hai vinto le tue paure, sai cos’è l’amore, sai amare”.
“Tesoro, il resto non conta. Per concludere, ora ruberò un’altra frase a papà che era più poeta di me. In occasione di un compleanno ti scriveva: “Grazie Angelina per aver scelto proprio questa famiglia per la tua esperienza terrena in questa vita”. Con tanto amore, la tua mamma” termina il genitore.
Le lacrime della cantante e le parole a mamma Laura
La giovane allieva di Amici ha voluto ringraziare la mamma per questa meravigliosa sorpresa, spiegando come quest’ultima non abbia nessuna colpa di quanto accaduto. “Non devi chiedermi scusa di niente, è merito di mamma se io sono così. In questi ultimi 10 anni mi hai fatto capire cosa voglio diventare, voglio essere una donna forte, fatta d’amore come sei fatta tu. Non so cosa dire, mi sento troppo fortunata ora. Grazie” termina Angelina.