Angelina Mango la scorsa settimana è entrata all’interno della scuola di Amici 22 mostrando a tutto lo studio e ai telespettatori a casa la sua meravigliosa voce. Un’artista che ha ereditato l’amore e la passione per la musica dai suoi due genitori, entrambi cantanti.
La nuova allieva è infatti la figlia del grandissimo Mango e di Laura Valente che ormai da diversi anni ha trasformato la sua passione in un lavoro. Subito dopo il suo ingresso nella scuola, sostenuta da Arisa e da Lorella Cuccarini, Angelina si è confidata con i suoi compagni in merito al dramma che ha dovuto vivere.
Quando aveva solamene 13 anni, quest’ultima ha perso dovuto salutare per sempre il suo amato papà, volato in cielo a causa di un infarto durante un suo concerto. Era il 2014 quanto tutt’Italia piangeva la morte di Mango che, ha distanza di tanti anni è rimasto nel cuore di milioni di persone.
In casetta durante una chiacchierata pomeridiana, Angelina ha così raccontato ad alcuni compagni il dolore per la scomparsa del genitore. Era la prima volta che la 21enne raccontava davanti alle telecamere l’inferno che ha vissuto quando suo papà è venuto a mancare; vediamo insieme le sue affermazioni.
Angelina Mango racconta per la prima volta la morte del padre

La figlia di Mango e Laura Valente ha deciso di aprire il suo cuore davanti alle telecamere e ai suoi colleghi, spiegando le difficoltà affrontate durante la morte del genitore. Con la voce tremante e la tristezza negli occhi, Angelina ha affermato: “Sono nata il 10 aprile del 2001 a Maratea, sul mare, vicino a Lagonegro, il posto dove ho vissuto fino ai 15 anni”.
“Ho vissuto lì con la mia famiglia, eravamo in quattro. Famiglia di musicisti. Mio padre era un cantante, mia madre era una cantante. Ho iniziato a cantare in giro per casa e a parlare, insieme. Ho iniziato a fare musica perché c’era musica ovunque e quindi la facevo pure io, perché era un mezzo di comunicazione che usavamo a casa” prosegue Angelina.
Dopo aver raccontato la sua infanzia, la cantante si è soffermata su ciò che è accaduto poco dopo la morte di Mango. “Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”.
La sua famiglia dopo la scomparsa del cantante si è trasferita a Milano dove, ha conosciuto quello che oggi è il suo fidanzato. Quest’ultimo grazie alla sua dolcezza e al suo amore è riuscito ad aiutare Angelina ad uscire dal suo periodo buio.
LEGGI ANCHE: Chi è Angelina Mango, figlia di Pino e Laura Valente: nuova allieva di Amici 22
La permanenza all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi è per la 21enne un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo della musica. Un sogno che sta realizzando giorno dopo giorno, dedicando i suoi successi anche a suo papà Mango.