martedì , 29 Novembre 2022
Home Amici a 4 zampe Animali sensibili: la storia degli asini vicini al loro amico deceduto
Amici a 4 zampe

Animali sensibili: la storia degli asini vicini al loro amico deceduto

Animali sensibili: la storia degli asini vicini al loro amico deceduto

Le storie degli animali sensibili sono davvero molteplici. Nel momento in cui perdiamo una persona cara, è naturale che ci sentiamo tristi. Le emozioni si accumulano, e anche gli animali hanno difficoltà ad affrontare un lutto. Chiamare le onoranze funebri, organizzare il funerale, non è facile. Il video e la storia che vi racconteremo oggi ha come protagonisti degli asini.

Dopo la perdita del loro amico asino, gli asini si sono riuniti per dare all’amico l’ultimo saluto. Nel video, possiamo vedere l’asino sulla terra, con un telo sopra. Molti asini, allora, decidono di riunirsi attorno a lui per salutarlo, per ricordarlo.

Lui si chiamava Bram: per molto tempo, ha trascorso la sua vita in solitudine. L’ex proprietario, infatti, ignorava i suoi bisogni e lo lasciava spesso solo.

Poi, però, finalmente ha potuto trovare riposo e gioia, ma soprattutto compagnia alla Donkey Farm Foundation. Questo posto è un santuario che si trova nei Paesi Bassi. A parlare di Bram è stata Jacqueline Van den Berg, che ha fondato anche il santuario.

Animali sensibili: la storia dell’asino Bram

Per anni, Bram ha vissuto con noi: lo abbiamo anche allattato. Abbiamo deciso di dargli tutte le medicine necessarie per farlo stare meglio. Oltre a questo, gli abbiamo dato soprattutto molto amore e affetto.”

“Dopo, però, ci siamo resi conto che Bram respirava male. Abbiamo subito chiamato il veterinario. Un giorno era andato in crisi respiratoria”, la Van den Berg ha raccontato che il giorno successivo l’asino è deceduto.

Pochi minuti dopo, continua Van den Berg, gli asini sono andati subito intorno a lui. “Tutte le volte che un asino spira, vedo sempre le medesime cose, l’azione degli asini che si riuniscono intorno al loro amico deceduto.”

Gli asini sono animali molto emotivi e sensibili, e possono morire per colpa del dolore. La loro è un’amicizia vera, pura. Un’amicizia che si preserva in ogni caso e momento. A Bram. Di seguito, vi lasciamo il video commovente.

Related Articles

Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine

La storia del cane Merlin di cui vogliamo parlarvi oggi vi scalderà...

In cucina sentono un miagolio, la scoperta: C’è un gatto intrappolato nel muro

In cucina sentono un miagolio provenire dal muro ma i proprietari dell’appartamento...

Cane abbandonato in auto da ore, arrivano i vigili e scoprono la verità

Cane abbandonato in auto da diverse ore a Treviso ha lasciato sorpresi...