Quest’anno sul palco dell’Ariston torna a grandissima sorpresa per i più nostalgici anche l’amatissima Anna Oxa. Mancano ormai pochissime ore all’inizio del Festival di Sanremo condotto da Amadeus affiancato da ben 4 co- conduttrici d’eccezione.
Insieme a loro tantissimi ospiti speciali, cantanti, comici ma anche star internazionali pronti a trasformare questi cinque lunghi giorni in momenti indimenticabili. Il pubblico a casa non vede l’ora che sia questa sera, pronto ad ascoltare finalmente le canzoni dei big in gara a cui prenderà parte anche la grandissima Anna Oxa.
Quest’ultima è una delle cantanti più apprezzate di questo Festival 2023. Il pubblico a casa è pronto ad ascoltare il nuovo brano di Anna che torna inaspettatamente sul palco dopo ben 12 anni. Per lei è la 15esima volta che partecipa a Sanremo come cantante in gara quando, a soli 16 anni aveva commosso il pubblico con il brano ‘Un’emozione da poco’.
In attesa della sua esibizione di questa sera sul parco dell’Ariston vogliamo ripercorrere insieme a voi tutti i grandissimi amori della cantante. In particolar modo i suoi mariti, le sue relazioni e i suoi figli che spesso, l’hanno portata ad allontanarsi dal mondo della musica per periodi brevi e medio lunghi.

Anna Oxa apre il Festiva di Sanremo: tutti i suoi amori, i mariti ed i figli
Sarà proprio Anna ad aprire il Festiva di Sanremo con la sua canzone ‘Sali (Canto dell’Anima)’. A spiegare di recente il significato del suo brano è stata lei stessa a Tv Sorrisi e Canzoni: “Un brano che narra la condizione umana di una società in cui si è persa la centralità dell’essere umano, dove lo stato di coscienza è stato sostituito dall’intelletto”.
Il suo grandissimo amore nei confronti della musica l’ha portata fin da giovane a incantare i palchi italiani con le sue canzoni. Il suo talento l’ha portata a collaborare con artisti come Fausto Leali, Ivano Fossati e Roberto Vecchioni. Il suo primo 45 giri lo incise quando aveva solamente 15 anni, ottenendo un successo inaspettato.
La sua carriera ricca di successi è stata sicuramente più fortunata di quella sentimentale. Anna Oxa infatti, si è sposata ben tre volte, la prima insieme al musicista Franco Ciani, la seconda con Behgjet Pacolli e la terza con Marco Sansonetti ovvero la sua ex guardia del corpo.
In tutte e tre le occasioni, la donna ha poi deciso di divorziarsi lasciandosi andare ad alcuni flirt tra cui quello con Gianni Belleno. Quest’ultima ha portato alla nascita dei suoi due figli Francesca e Qazim.
Ora a distanza di anni, Anna Oxa è pronta a tornare sul palco dell’Ariston per incantare con la sua voce milioni di telespettatori italiani. Sarà proprio lei infatti, ad aprire il Festival con la canzone ‘Sali (Canto dell’Anima)’.