Ottimi sia come antipasto che come secondo piatto leggero.
Ingredienti e preparazione
2 Peperoni (1 rosso e 1 giallo) – Erba cipollina tritata 3 cucchiai – Caprino cilindrico 300 gr circa – Sale e Pepe macinato a piacere q.b. – 4 cucchiai Olio di oliva extravergine
Lavate ed asciugate i peperoni, poi adagiateli in una teglia (o sulla leccarda del forno) e metteteli ad arrostire per circa 20-25 minuti nel forno già caldo a 250°; quando saranno ben arrostititi, estraeteli dal forno e poneteli dentro ad un sacchetto di plastica ben chiuso, dove li lascerete sudare per circa 15 minuti, trascorsi i quali, potrete estrarli e spellarli agevolmente, stando particolarmente attenti a non romperli.
Ricavate dai due peperoni 8 falde (dividete ogni peperone in 4 parti ), eliminando i semi e i filamenti bianchi interni. Disponete le falde su di un piatto (o tagliere) e cospargete le parti interne dei peperoni con del sale, pepe macinato ed erba cipollina; disponete su ogni falda un pezzo di caprino delle stesse dimensioni, poi avvolgete il caprino come per formare un involtino, legatelo con un paio di fili di erba cipollina e tagliatelo a metà, pareggiando eventualmente le estremità con un coltello.
Disponete tutti gli involtini così ottenuti su di un piatto da portata, irrorate con un filo di olivo extravergine di oliva e servite.