Antonella Clerici parla di un momento molto delicato nella sua vita. La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha voluto fare una confessione riguardante la paura di un cancro che in passato purtroppo le ha fatto passare dei terribili momenti. Antonella ha parlato di come la sua vita è cambiata, dopo l’addio alla sua mamma, che è venuta a mancare dopo aver lottato seppur per poco tempo, con una breve malattia che non le ha lasciato alcun scampo.
Antonella Clerici e la paura del cancro

La mamma della conduttrice aveva avuto un ruolo sicuramente speciale nella sua vita, sempre felice e serena, appassionata di viaggio.Purtroppo un giorno i medici le hanno diagnosticato un mieloma maligno metastatico, una malattia che in poco tempo l’ha portata via e lontana dai suoi cari.
Mamma Franca è morta all’età di 55 anni. Di questo e della sofferenza provata dalla conduttrice ne ha parlato proprio lei, Antonella, nel corso di un’intervista rilasciata dalla conduttrice alle pagine di Gente.
La Clerici ha ricordato il dolore provato per via della morte della sua mamma e poi la scoperta di un cancro.
“Penso che per la mia età mi tengo ancora bene. Oggi mi piaccio più di qualche anno fa, quando mi ero accorda che il mio corpo stava cambiando, che la menopausa si stava avvicinando”, queste le parole della conduttrice espresse nel corso dell’intervista in questione.
“Allo specchio non mi vedevo mai in forma, inoltre, più gli anni passavano più mi assillava una paura: mia mamma è morta a 55 anni e temevo potesse accadermi lo stesso. Un timore irrazionale, ma certi pensieri possono affiorare quando hai una bimba che cresce”.
Il fatto che sua mamma sia andata via così velocemente, ha lasciato un segno indelebile nella vita di Antonella, una grande paura che possa accadere anche a lei la stessa cosa.
“Vittorio e Maelle mi hanno dato ogni giorno grande consapevolezza. Poi ho iniziato a fare sport, camminare sul tapis roulant per mantenere il peso e la lucidità. Sono dimagrita e soprattutto, ho imparato a stare bene con il mio corpo di donna di ‘anni 50 plus’. Già, perché dopo i 50 l’età mi piace quantificarla così”. Queste le parole della conduttrice.