Antonella Elia è da sempre un personaggio molto discusso per il suo carattere peperino e a volte esagerato. Nell’ultimo anno la showgirl è stata al fianco di Alfonso Signorini come opinionista dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, ottenendo tantissime critiche per il suo modo di porsi nei confronti dei concorrenti.
Un duro e acceso dibattito che l’ha spinta sotto i riflettori delle critiche infatti, è stato quello avuto con Samantha De Grenet. Tra i due volti della televisione non scorre buon sangue. La stessa Antonella durante il GF Vip ha criticato la forma fisica di Samantha, senza essere a conoscenza del tumore che l’aveva colpita.
Le parole di Antonella nei confronti della showgirl durante la partecipazione del Grande Fratello Vip hanno così scatenato critiche ed offese senza precedenti. Di tutta risposta però, la stessa Elia ha ammesso davanti a tutti di aver sofferto anche lei di tumore, precisamente di un carcinoma di 4 cm scoperto nel 2016.
Antonella Elia, il dramma del tumore: “Mi ha cambiata per sempre”
La nota concorrente dei reality che nell’ultimo anno ha vestito i panni di opinionista ha così svelato il suo grande segreto che portava dentro da tempo. Più volte Antonella ha sottolineato di non essere a conoscenza della salute di Samantha e di capire a pieno la sua sofferenza.
La Elia nel corso dei mesi ha spiegato ancora una volta il momento buio che ha attraversato, cercando di mettere a tacere le tantissime critiche. Così, la stessa opinionista all’interno del suo social ha spiazzato tutti i fan raccontando il carcinoma che le ha cambiato la vita ma anche il modo in cui guarda il mondo.
Antonella Elia e sul suo profilo INSTAGRAM dichiara: “Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno di 4 cm. Sono squartata, una mutilazione che mi ha segnata per sempre, che mi ha colpita nella mia femminilità. Dagli attacchi miserabili e gratuiti che ho ricevuto in questi ultimi giorni ho deciso di lasciar perdere denunce e querele, e di trasformare la mia dolorosa esperienza in aiuto”.
“Mi sono messa aperta per dire che non c’è da vergognarsi di essere malati. La diagnosi precoce può salvare la vita. La prevenzione, la mammografia, lo screening sono fondamentali, ed io che ne sono uscita sono qui per testimoniarlo. Grazie di cuore a tutte le persone che mi sono state vicino” ha terminato Antonella Elia.
Così l’irriverente Antonella Elia ha cercato di mostrare la sua parte più sincera e sensibile di fronte alle innumerevoli critiche ricevute. Le parole contro Samantha De Grenet infatti, hanno dato vita a un vero e proprio attacco social nei confronti della showgirl. La stessa dopo aver motivato il suo intento, ha spiegato quanto meglio di tante altre, potesse capire la sua “nemica”.